Popolo della Famiglia bene riduzione Tari

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di De Giovannini Giuseppe, Consigliere comunale Stresa, riguardante la riduzione della Tari per redditi bassi a Verbania.

  
a-
+
Come referente del Popolo della Famiglia del VCO non posso far altro che applaudire alla notizia che il Comune di Verbania intende applicare una forte riduzione della Tari. Da quello che leggo è intenzione dell’amministrazione Marchionini “aiutare” le famiglie con reddito basso e quelle con più figli.

E’ una scelta intelligente e doverosa politicamente. Il Popolo della Famiglia da sempre presenta proposte che vanno a valorizzare la famiglia. Non posso evitare di sottolineare la nostra Proposta di legge popolare,
presentata al Parlamento con le regolari 50 mila firme previste dalla Costituzione e purtroppo cestinata in qualche cassetto dal nome: “dimentichiamola”!. Una proposta che prevede un “Reddito di maternità” per tutte quelle mamme che desiderano scegliere liberamente di allevare ed educare i propri figli rinunciando al lavoro. Ma pare che ai nostri politici non interessa, preferiscono dare le briciole con l’Assegno Unico.

Anche il “quoziente familiare” è da tempo una nostra proposta. A Verbania sembra che questa scelta stia

partendo e sarà un “beneficio” per tutta la città, economicamente e culturalmente. Potrà essere anche un incentivo a “ metter su famiglia “ come si diceva un tempo e contribuire ad uscire dall’inverno demografico, un inverno che da decenni imperversa nella nostra Italia, con ogni anno la metà dei nati rispetto ai decessi; un allarme più volte sottolineato anche dall’ ISTAT. Dunque ben venga una tassazione che tiene conto del reddito ma soprattutto del numero dei figli del nucleo familiare. Complimenti alla Giunta e un augurio che la città di Verbania possa diventare capo-fila per sollecitare tutti i Comuni della Provincia ( e non solo) a seguire il suo esempio e… magari anche migliorarlo.

De Giovannini Giuseppe - Consigliere comunale Stresa
Leggi QUI il post completo