Prosegue l’impegno di Admo Cusio-Verbano

Quasi 6 mila iscritti, 59 donazioni effettive, le Borse di Studio “Bussoli” e il bellissimo regalo di un amico-testimonial d’eccezione: Filippo Ganna.

  
a-
+
Che sia un periodo difficile a causa dell’emergenza sanitaria è noto a tutti. E non è certo scontato e facile il lavoro delle associazioni impegnate su vari fronti della solidarietà.

Nonostante questo Admo Cusio-Verbano sezione “Tiziano Beltrami” ha sempre lavorato con impegno e passione per sensibilizzare alla donazione di midollo osseo e la sua azione costante nel tempo ha consentito di raggiungere importanti risultati anche nel 2021 !

5843 donatori iscritti (di cui 1835 sospesi a causa dei limiti di età), 59 donazioni effettive dall’inizio della nostra storia e ben 198 nuovi iscritti solo quest’anno !!
Davvero una piccola-grande impresa se si pensa alle restrizioni e alle problematiche di movimento e organizzazione eventi che hanno fortemente condizionato iniziative e manifestazioni.

Gli incontri presso alcuni istituto scolastici, sia online che parzialmente in presenza (che riprenderanno nei prossimi mesi) e altre operazioni di comunicazione e testimonianza, hanno permesso di raggiungere questi risultati.

Senza dimenticare nel all’inizio del 2021 sono anche state assegnate due importanti Borse di Studio intitolate a “Giampaolo Bussoli”, fondatore e indimenticabile Presidente della sezione, grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO e che Admo Cusio-Verbano riproporrà anche in futuro… Recentemente c’è stato anche un cambio della guardia alla guida della nostra realtà locale con la nomina di Roberta Venturini a referente-presidente, dopo 4 anni di guida da parte di Augusto Quaretta.

Ricordiamo a tutti coloro tra i 18 e i 35 anni che volessero avere informazioni e che intendessero iscriversi, la possibilità di farlo sempre anche attraverso i siti www.admo.it, www.admopiemonte.it, www.ibmdr.it. Così come è possibile rivolgersi alle sezioni e ai centri trasfusionali locali.

In questi giorni la squadra di “amici-testimonial” di Admo si è arricchita con il campionissimo Filippo Ganna che ci ha fatto una bellissima sorpresa, condividendo la nostra causa attraverso un video-messaggio che giriamo a giovani e alle persone di cui abbiamo estremamente bisogno.
Il rapporto tra chi dona e chi riceve è di uno a centomila e certe battaglie si vincono potendo contare su una grande squadra ! La nostra è una battaglia per la Vita…..

Grazie di cuore a Top Ganna ! Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato e ci aiuteranno!
Un forte abbraccio a chi sta lottando per la vita!
Noi siamo e saremo sempre al loro fianco e al fianco delle loro famiglie…
Leggi QUI il post completo