Campionato Regionale di Nuoto CSI
Nel fine settimana appena trascorso, a Biella, presso il Centro Sportivo IN SPORT, si è svolta la Prima Prova del Campionato Regionale di Nuoto CSI Regione Piemonte 2021-2022.
👤 Redazione ⌚ 2 Dicembre 2021 - 09:34 Commentaa-
+
La società verbanese VERBANIARCOBALENO H2OBILIS del presidente Erica Bellucci, parte nel migliore dei modi in questo avvio di campionato che si concluderà, come ogni anno, nel mese di Giugno con la fase nazionale a Lignano Sabbia d’Oro.
Ottimi piazzamenti con tempi cronometrici importanti sono arrivati dai due atleti di punta Mirco Arboritanza (Classe 1992) che si conferma leader indiscusso per la sua categoria conquistando ben due ori nei 50 metri stile libero e nei 50 metri farfalla, piazzandosi al secondo posto della classifica assoluta; Eleonora Turvano (classe 2001) che si piazza in maniera imponente sul gradino più alto del podio nei 50 metri rana e nei 50 metri farfalla, portandosi al comando della classifica assoluta femminile.
Dopo due anni di stop dalle competizioni agonistiche, l’atleta verbanese già nota nel mondo al nuoto per il suo trascorso glorioso con le numerose partecipazioni a campionati italiani e conquiste di svariate medaglie nelle specialità dei 100 e 200 rana, si è rimessa in gioco sposando a pieno il progetto tecnico che vede coinvolte le due piccole società VerbaniArcobaleno H2obilis e Insubrika Verbania Nuoto, fondato nel 2018 e condotto tutt’ora dal coach Prof. Daniel Maiorano.
Altro podio (argento) viene conquistato dall’atleta Camilo Cerni (classe 1999) nei 50 metri farfalla e nei 50 metri Stile.
Buoni riscontri cronometrici arrivano dalla giovane atleta Valentina Turvano (classe 2004) e dall’esordiente Maffioli Giacomo (classe 1983) facente parte della categoria Master 2.
Come dice il vecchio proverbio “chi ben comincia è a metà dell’opera”. Leggi QUI il post completo