Rosaltiora sconfitta casalinga per la "D"

Nella giornata in cui la formazione di Serie C ‘Vega Occhiali Rosaltiora’ ha osservato il turno di riposo e le avversarie hanno sfruttato il tutto vincendo i propri impegni e relegando la squadra verbanese in quarta posizione.

  
a-
+
Qurto posto a tre punti da San Maurizio capolista con 12 punti, Lessona seconda ad 11 e Mts Ser Santena terza a 9 punti, pari merito con Vega Occhiali e Collegno quarta e quinta, si è giocato in Serie D al PalaManzini.

E’ stata una bella partita quella tra 81Service Rosaltiora, squadra giovane e comunque in crescita e l’esperta San Rocco Novara di Simone Adami, compagine di alta classifica. Un bel colpo d’occhio al PalaManzini, esaurito per quanti sono i posti disponibili, tifo da entrambe le ‘fazioni’. Il primo set va alle padrone di casa che hanno un gran bel piglio, giocano bene e vincono il parziale 25-22, nel secondo set la gara è più combattuta ma seppur ai vantaggi è pur sempre la squadra di Munny Bertaccini ad andare sul 2-0 grazie al 26-24 conclusivo. La gara è tosta, San Rocco è una ottima squadra e nel terzo set sfrutta un calo delle padrone di casa per riportarsi sul 2-1 prendendosi il parziale 15-25.

Bello e lottato il quarto set se lo prende San Rocco sul 23-25, con una strigliata secca di Munny Bertaccini alla sua squadra ed anche qualche svista arbitrale che con infrazioni fischiate o non fischiate senza un metro preciso. Nulla toglie al 2-2 preso dalle ospiti che nel quinto set si sono dimostrate più ‘cattive’ ed esperte chiudendo la partita a loro favore sul 10-15 e vincendo la partita. “Intanto voglio fare i complimenti alla ragazze – ha detto Munny Bertaccini – perché per larghi tratti della partita sono riuscite bene a mettere in pratica ciò che a livello individuale e collettivo abbiamo provato in settimana. Devo anche serenamente un ‘mea culpa’ per alcune situazioni della gara che ho sbagliato a leggere, del resto questa categoria è una novità anche per me, detto questo abbiamo mosso la classifica contro un avversario molto forte ed anche se il risultato ha dato ragione alle avversarie sono orgoglioso delle mie ragazze”.


81Service Rosaltiora – San Rocco Novara 2-3 (25-22, 26-24, 15-25, 23-25, 10-15)
81 Service Rosaltiora: Francioli, Comoli 1 Travaini 2, Francoli 18, Frigatti 16, Osele, Catena, Villa 11, Albertigiani 5, Caffoni 1, Citterio 8, Mutazzi (L), Baltrami (L2). All Munny Bertaccini, vice: Amanda Ferro.
Leggi QUI il post completo