Altiora: partita la stagione

Con due gare ravvicinate, Sabato 18 e Martedì 21, è cominciata la nuova stagione di Altiora. La squadra appare ringiovanita nel roster, con cinque esordineti molto giovani, Lorenzo Martellini (2003), Giulio Russo Alesi e Alessandro Matessich (2004), Giulio Berteletti e Gabriele Cova (2005).

  
a-
+
Nella prima partita contro Vercelli, persa per 3 a 1, la formazione verbanese evidenzia alcuni limiti legati proprio all’amalgama in campo. Dopo un inizio promettente e la vittoria del primo set, Altiora si disunisce subendo il gioco dei vercellesi che difendono egregiamente e si impongono negli scambi lunghi. La partita procede a fasi alterne, con Altiora sicuramente più forte in attacco ma discontinua nelle fasi di transizione e non sempre efficace al servizio e a muro.

La seconda partita, in trasferta contro Arona, ha visto i ragazzi di Cova uscire vittoriosi al tie break, conquistando i primi due punti della stagione. Rispetto alla prima gara Altiora mette in campo un atteggiamento più positivo, un gioco più vario e maggiore concentrazione. Proprio nello spirito di questa fase sperimentale Cova non rinuncia ai cambi e alla ricerca di soluzioni e meccanismi non ancora rodati, senza pensare al risultato. Il punteggio finale di 3 a 2 è comunque lo specchio corretto di una gara combattuta e ancora con ritmi altalenanti ma con Altiora in crescita.

Andrea Cova sottolinea i progressi :” Ho visto un miglioramento tra una partita e la successiva, soprattutto vedo che il lavoro tecnico e tattico che stiamo svolgendo in palestra viene recepito dagli atleti e messo in pratica, pur con qualche comprensibile incertezza. Al momento è questo l’obbiettivo della squadra, acquisire automatismi e meccanismi tattici che permettano poi di sviluppare il gioco che abbiamo in mente. Anche dal punto di vista fisico, nonostante si sia ancora in una fase di carico in allenamento, ho visto una buna condizione”

La prossima partita Sabato 25 , ore 20,30 a Verbania, contro Maxemy spb
ALTIORA – VERCELLI 1-3 (25-20,21-25,17-25,18-25)
ARONA – ALTIORA 2-3 (24-26,20-25,25-21,25-23, 11-15)

AL VIA IL MINIVOLLEY E GLI ALLENAMENTI GIOVANILI
Dopo il grande successo di PALLAVOLO IN PIAZZA, partono gli allenamenti delle squadre più giovani, la Under 15 di Massimo Trapella, e le Under 12 e 13 guidate da Marco Miani .
Al via anche i corsi di Volley S3, (minivolley), che vedono le due società ALTIORA e ROSALTIORA, unite nel progetto. Per i più piccoli gli orari sono Lunedì dalle 17 alle 18,30 presso il Liceo Cavalieri, e Giovedì , sempre 17 – 18,30, presso la palestra Ranzoni .

Le società invitano tutti i ragazzi ad una prova gratuita .
Leggi QUI il post completo