Pallavolo nelle piazze di Intra

Davvero ben riuscito l’evento organizzato nel pomeriggio di sabato dai due sodalizi verbanesi: Pallavolo Altiora e Rosaltiora Pallavolo (che, va ricordato, nasce proprio dalla separazione del settore femminile della allora Pallavolo Vco Altiora, che accoglieva entrambi i settori, da quello maschile).

  
a-
+
Quattro piazze di Intra, una delle dodici ‘frazioni’ che formano la Città di Verbania, nello specifico Piazza Ranzoni, Piazza Castello, Piazza San Vittore e Piazzetta Fasana, hanno ospitato altrettanti campetti che hanno permesso ai bimbi ed alle bimbe interessate o che passavano per caso di cimentarsi nel minivolley e nel ‘Volley S3’.

Un evento sostenuto dall’amministrazione comunale verbanese, con l’assessore Patrich Rabaini che al termine del pomeriggio ha voluto salutare i due sodalizi augurando loro una buona stagione. “Vi auguro una annata piena di soddisfazioni - ha detto – ci saranno vittorie ma necessariamente anche sconfitte dalle quali, sono certo, sia i ragazzi che le ragazze sapranno rialzarsi bene”.

Presenti anche i vertici del Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro col presidente Francesco Arestia, col consigliere Mirco Pecnich e col delegato provinciale Fabio Scarpati. Proprio il presidente Arestia ha applaudito l’evento: “Per noi questa città e questo territorio sono importanti, anche se le società non sono molte sono alquanto attive– ha detto – questi eventi servono per fare promozione, non posso che applaudire tutti voi oltre che farvi un grande in bocca al lupo sia per le vostre prime squadre in Serie C, sia per tutte le altre squadre che giocheranno nei campionati, che ci auguriamo siano finalmente senza interruzioni”.

Eventi del genere sono di grande importanza per ‘nutrire’ i settori giovanili e reclutare giovani atleti, in particolare in questi momenti in cui risulta difficile poter accedere alle promozioni dello sport nelle scuole, a Verbania però l’unione tra i due sodalizi del sottorete, fa la forza e questo bel sabato pomeriggio intrese lo ha confermato ancora una volta e la cosa è stata premiata dai tanti piccoli atleti e piccole atlete che hanno partecipato.



Leggi QUI il post completo