Triathlon di Mergozzo vincitore australiano

Bellissima giornata quella del 12 settembre che ha visto partire la 26° edizione del Triathlon Internazionale di Mergozzo con ParaTriathlon.

  
a-
+
Organizzato da Dimensione Sport sulle canoniche distanze del triathlon distanza medio, ovvero 1.9KM di nuoto, 90KM di bici e 21.1KM di corsa a piedi, l'evento ha offerto il solito grande spettacolo. Ha visto gareggiare, un gradito ritorno, anche gli atleti del paratriathlon, Demaio Francesco, Sicura Federico e Nuti Maria Cristina.

I primi a partire alle 09.50 in punto sono state le donne e paratriathlon, a seguire quindi gli uomini. Percorso di nuoto su un unico giro con uscita dell’acqua nella piazza dell’Olmo a Mergozzo. Grande tifo per tutti i partecipanti da parte del caloroso pubblico presente.

Tra gli uomini, dall'acqua è uscito in testa il giovanissimo atleta PRO dall’Australia Joel Wooldridge (ha percorso i 1,9 KM in 25’48”). Nella frazione bike, Massimo Cigana, 6 volte vincitore del Triathlon di Mergozzo, ha preso la testa della gara, inseguito dal giovane Australiano.
Partiti a piedi, Cigana corre i primi 2 km a 3'30" con l’Wooldridge pochi secondi dietro di lui. Dopo Cigana decide di rallentare perché sapeva che era troppo alto quel ritmo da sostenere per 21km e Wooldridge lo prende, diventando così il vincitore della 26° edizione in 03:50:38.91. Secondo posto Massimo Cigana in 03:53:05.90, terzo Federico Gregorio Incardona in 04:02:59.00.

In campo femminile è stata Eva Visser a salire sul grandino più alto del podio. L’atleta PRO Olandese ha finito la gara in 04:09:01.95 seguita da Margie Santimaria (04:19:01.26) e Eva Serena (04:26:59.46) Questa edizione ha visto tanti atleti stranieri al via, provenienti dall’Olanda, Australia, Belgio, Francia, Germania e Norvegia.

Alla Finish line, gli atleti sono stati premiati con una stupenda medaglia e hanno potuto riprendere fiato con un ristoro finale da portare via.

Tutti soddisfatti al termine: gli atleti, il Comune di Mergozzo e di conseguenza anche gli organizzatori di Dimensione Sport, già pronti per lavorare all'edizione 2022.

Leggi QUI il post completo