Stresa Festival 2021 - Stravinsky’s Love

Nell’anno delle celebrazioni di Igor Stravinskij Stresa Festival propone uno spettacolo esclusivo di balletti con musica dal vivo del grande compositore russo.

  
a-
+
Si tratta di tre celebri lavori: la Suite Italienne n. 2 dal Pulcinella, Petrushka e La sagra della primavera, eseguiti nelle trascrizioni dell’autore dai pianisti Beatrice Rana e Massimo Spada e dal violinista Andrea Obiso. Sul palco saliranno autentiche star del balletto contemporaneo, rispettivamente: Sasha Riva e Simone Repele, Serge Bernal e Miriam Mendoza (del Balletto Nazionale di Spagna), Davide Dato (dell’Opera di Vienna). La produzione di Petrushka, che si avvale di una coreografia originale del grande Serge Bernal, è una prima assoluta creata per Stresa Festival. I Costumi di Anna Biagiotti sono ricostruiti dai bozzetti originali di Pablo Picasso che furono disegnati per le prime dell’epoca.

Ingresso gratuito per gli under 26 grazie al progetto il Festival diventa green con i giovani sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Vco.

Poco prima del concerto, alle ore 18 sempre a Palazzo Congressi, Luca Mosca presenterà “tutta la Sagra della Primavera minuto per minuto” ovvero una vera e propria telecronaca a commento di una proiezione del capolavoro di Stravinskij. Luca Mosca è docente presso il Conservatorio B. Marcello di Venezia e conduttore di Lezioni di Musica su Rai-Radio Tre. Su prenotazione.

Il giorno successivo al concerto, il 4 settembre, Beatrice Rana e Massimo Spada saranno lieti di incontrare il proprio pubblico per un Album che sarà una passeggiata tra la rigogliosa bellezza di Villa Taranto. L’incontro è come sempre su prenotazione e per chi lo desidera potrà proseguire con un pranzo presso il ristorante La Rampolina cui parteciperanno anche gli artisti che per l’occasione hanno proposto le proprie ricette.

Per informazioni: www.stresafestival.eu
Leggi QUI il post completo