Stresa Festival 2021 - Orchestra Senzaspine

L'Orchestra Senzaspine, fondata dai direttori d'orchestra Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani, classe 1984 e 1988, è una giovane orchestra che nel corso di pochi anni ha fatto un grandissimo percorso di maturazione ma che tutt'ora non rinuncia ai flash mob perché, come indica lo stesso nome – senzaspine – la musica classica deve essere accessibile a un pubblico il più vasto possibile.

  
a-
+
Domenica 29 agosto, ore 20.00, Palazzo Congressi, Stresa

L'orchestra suonerà insieme all'argentino Pablo Ziegler che per 10 anni è stato il pianista del quartetto Nuevo Tango di Piazzolla, per un tributo a Piazzolla il giorno 29 agosto. Guest star il sassofonista Marco Albonetti con cui Mario Brunello condividerà il palco per qualche brano.

Lunedì 30 agosto i ragazzi dell'Orchestra Senzaspine saranno i protagonisti di un'Album che rappresenta una vera sorpresa e novità per il Festival: un saluto musicale alla magia dell'alba presso l'Alpe Ordine di Campino, alle ore 6.30. È consigliato raggiungere a piedi l’Alpe Ordine per godere del meraviglioso paesaggio durante il tragitto. Sarà un saluto al sorgere del sole, accompagnato da musica evocativa in dialogo con i suoni della natura, grazie a un’incomparabile vista dell’affascinante paesaggio che si gode dalla montagna. Su prenotazione. L’evento è organizzato in collaborazione con Musica in Quota.

Sempre lunedì 30 agosto Pablo Ziegler sarà il protagonista di un Album conviviale ovvero un pranzo alle ore 13 presso il ristorante Italia dell’Isola Pescatori. Una chiacchierata informale con un musicista che ha condiviso il palcoscenico con Astor Piazzolla, per raccontare aneddoti e far conoscere l’anima della musica argentina. Su prenotazione e con posti limitati.


Per informazioni: www.stresafestival.eu Leggi QUI il post completo