Viabilità e sicurezza zona via San Bernardino
Riceviamo una mail da un lettore del blog, che manifesta preoccupazione per la sicurezza dei pedoni tra via San Bernardino e Via Case Nuove nel quartiere di Sant'Anna a Pallanza.
👤 Redazione ⌚ 27 Agosto 2021 - 15:03 Commentaa-
+
Scrive il lettore: "Vorrei segnalare un disagio che negli anni è andato aumentando notevolmente riguardo la viabilità e l'educazione tra via San Bernardino e Via Case Nuove, incroci e curve compresi. In questa zona molto abitata ci sono ovviamente molto pedoni tra cui mamme con bimbi e passeggini, anziani e diversi ciclisti. Purtroppo, nonostante ci sia segnalato sul selciato un divieto di non andare oltre i 30 chilometri orari, alcuni motociclisti e automobilisti pensano che sia un circuito".
Prosegue il lettore: "In questa zona c'è anche il cotonificio che riceve tir o camion che NON danno alcun problema, non vanno veloce e soprattutto stanno attenti ai pedoni. In questo tratto in particolare manca la possibilità di realizzare alcune parti di marciapiede e quindi il problema della mancanza di rispetto dei limiti di velocità diventa anche un problema di sicurezza".
Conclude il lettore: "Forse chi di competenza può risolvere studiando il problema, forse con alcuni dossi si obbligherebbe a rallentare vista l'impossibilità di realizzare marciapiedi".
Leggi QUI il post completo