Insubrika Verbania Nuoto ottimi risultati
Nella serata del 13 Agosto 2021 nel suggestivo paesaggio del Lago di Orta ad Orta San Giulio, si è svolto il Memorial Luigi Stringara “NUOTATA SOTTO LE STELLE – SWIM BENEATH THE STARS”.
👤 Redazione ⌚ 15 Agosto 2021 - 12:05 Commentaa-
+
A questo evento hanno ben figurato gli atleti dell’INSUBRIKA VERBANIA NUOTO in particolar modo MIRCO ARBORITANZA (classe 1992) che dapprima, nel tardo pomeriggio, conquista una medaglia di bronzo nella 1,4 km, e successivamente si piazza al Primo Posto nella classifica maschile per la 400 metri svolta in notturna.
Segnali positivi da parte della compagine di Insubrika Verbania Nuoto si erano avuti già nel mese di Luglio dove gli Atleti, come lo stesso ARBORITANZA MIRCO, MAFFIOLI GIACOMO, CERNI CAMILO, avevano ottenuto dei buonissimi risultati con ottimi piazzamenti nella Traversata del Lago di Mergozzo.
“Il Nuoto in Acque Libere, come il Nuoto per Salvamento, sono attività introdotte nella nostra società dal 2017, quando si decise, di comune accordo, di variegare le varie discipline natatorie praticate, non limitandosi più alla sola partecipazione nelle competizioni di nuoto agonistico.
Negli anni i risultati sono andati sempre in crescendo permettendo ad atleti e club di raggiungere importanti risultati, che hanno ripagato molto le scelte fatte, a dimostrazione che la strada intrapresa è stata quella vincente” così commenta il Tecnico Daniel Maiorano.
Oltre al Nuoto in Acque Libere, in questa stagione agonistica, importanti risultati sono arrivati anche nel Nuoto per Salvamento, che ha visto impegnati, nell’ultimo weekend di Luglio, gli atleti verbanesi ARBORITANZA MIRCO e CERNI CAMILO presso le piscine del Foro Italico a Roma durante i Campionati Italiani di Categoria nella specialità dei 200 metri sottopasso, dove si sono confrontati e sfidati con i migliori trenta atleti della nazione del Nuoto Salvamento.
“Partecipare per il quinto anno consecutivo anno ai Campionati Italiani di Salvamento è motivo di forte soddisfazione, poiché nonostante le costanti difficoltà e limiti che nell’ultimo anno siamo stati costretti ad affrontare a causa della pandemia e non solo, ancora una volta siamo riusciti ad ottenere un importante risultato che permette al club di mantenere il prestigio conquistato negli anni custodendo così la nostra storia natatoria che ci vede ancora come i più titolati del VCO ” così commenta il Presidente Arrigo Scarin. Leggi QUI il post completo