Due appuntamenti con Il Maggiore
Anticipa lo spettacolo, GIOVEDÌ 5 AGOSTO alle ore 18.30 presso Il Maggiore, un incontro gratuito alla scoperta della divertente pièce insieme a FRANCESCO GONZALES, Storico dell’arte e Scenografo.
👤 Redazione ⌚ 4 Agosto 2021 - 08:01 Commentaa-
+
A seguito del Decreto Legge n. 105/202, da venerdì 6 agosto GREEN PASS obbligatorio per assistere agli spettacoli in programmazione nella Sala Teatrale Interna del Centro Eventi
Biglietti disponibili al link
https://toptix1.mioticket.it/fondazioneilmaggiore/
Continua il grande successo degli spettacoli dell’ESTATE CULTURALE del CENTRO EVENTI IL MAGGIORE che, dopo quasi un anno di chiusura, è pronto a “riaprirsi alla vita” e riaccendere i riflettori sul meglio della prosa, della musica, dell’opera, della danza e una serie di appuntamenti dedicati al 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.
Dopo la prosa, la musica e la danza, SABATO 7 AGOSTO il Maggiore accoglie GIANNI SCHICCHI (ore 21.00 - sala Teatrale interna), unica opera comica di Giacomo Puccini, con libretto di Giovacchino Forzano e regia di Mauro Trombetta.
Giovedì 5 agosto, alle ore 18.30 presso Il Maggiore, appuntamento con FRANCESCO GONZALES per un incontro alla scoperta della divertente pièce. Storico dell’arte, scenografo, pittore, collaboratore del Corriere di Novara per le pagine musicali, collaboratore della “Sir Denis Mahon Foundation” di Londra, socio fondatore dell’associazione musicale “La Terza Prattica” e membro dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Novara, Francesco Gonzales presenterà l’opera di Puccini inanellandola di rimandi figurativi, letterari e biografici alla scoperta delle mille sfaccettature di un capolavoro. Leggi QUI il post completo