Alessandro Baricco legge Dante
Venerdì 23 luglio, ore 20.00, Isola Bella, Stresa. lo Stresa Festival celebra i 700 anni dalla morte del sommo poeta invitando uno tra i più noti e amati scrittori in Italia.
👤 Redazione ⌚ 22 Luglio 2021 - 09:33 Commentaa-
+
Autore dei celeberrimi Castelli di Rabbia, Oceano Mare, City, Novecento, Alessandro Baricco è un intellettuale eclettico che non appartiene solo al mondo della letteratura: studia pianoforte al conservatorio, è critico musicale (esordisce con un libro su Rossini) e la sua passione per la musica lo accompagna quanto la passione per la letteratura. È inoltre regista, drammaturgo, autore e conduttore di trasmissioni radiofoniche e televisive (tra le quali una dedicata al mondo della lirica). Fonda a Torino la Scuola Holden, scuola di storytelling e arti performative.
Dunque non “solo” di letture di Dante si tratterà in questo appuntamento con il pubblico: tra le acque del Lago Maggiore, sulla bella terrazza naturale dell’Isola Bella, Baricco sorprenderà il suo pubblico e lo trasporterà dentro la musicalità ed il ritmo delle terzine dantesche.
Per informazioni www.stresafestival.eu Leggi QUI il post completo