"Parcheggiare gratis, dalla provocazione alla proposta"
E' questo il titolo del comunicato diffuso dal Comitato Parachini, che torna sull'argomento parcheggi a pagamento, e le novità introdotte dalla nuova Amministrazione, con toni più concilianti rispetto al comunicato di un paio di giorni or sono.
👤 Redazione ⌚ 26 Giugno 2014 - 09:42 3 commentia-
+
La sosta (quasi) gratis di cui abbiamo parlato lunedì è stata una provocazione utilizzata per far capire al neoassessore alla Viabilità che amministrare è una cosa seria. Che i provvedimenti si studiano e poi si applicano. Che nessuno ha la bacchetta magica.
Possibile che la prima – la numero 1 di tantissime altre – delibera della nuova giunta Marchionini, partorita in sette giorni, sia un confuso e demagogico provvedimento che non ottiene nemmeno il pieno parere positivo del dirigente alle Finanze?
Spiace che l’assessore Tradigo si sia risentito per una polemica da lui definita “stucchevole” e una critica che ritiene “ingenerosa”.
Ciascuno applica all’aggettivo stucchevole il proprio metro di giudizio ed è chiaro che non essendo lui stato amministratore nei quattro anni di opposizione Zanotti (rileggetevi che cosa Zanotti scriveva sulle indennità degli amministratori, che cosa tace adesso e guardate quanto prendono gli attuali assessori) ignora del tutto il termine stucchevole. Se però utilizzando l’aggettivo stucchevole intendeva dire seccante, allora ci faccia il callo.
Quanto al fatto che la critica è ingenerosa, vorremmo far presente che le nostre osservazioni, volutamente provocatorie, sono tanto infondate che gli ausiliari del traffico si sono affrettati a tentare di riprogrammare il parcometro dell’ospedale (vedi foto). Non sappiamo se ci siano riusciti.
Speriamo di no, perché la toppa sarebbe peggio del buco se si impedisse l'utilizzo del parcometro oltre le 17, penalizzando chi alla mattina presto dovrebbe scendere in strada per pagare la sosta dalle 8 in poi.
Ribadiamo che s’è trattata di una falsa partenza, ma riconoscendo la buona fede dell’assessore e aspettando fiduciosi i suoi nuovi, annunciati provvedimenti, lo invitiamo a pazientare. Presto saranno insediate le Commissioni consiliari e in quella Lavori pubblici – Viabilità (o come si chiamerà) ci presenterà, prima di nuove delibere di giunta, il riequilibrio complessivo della sosta. Saremo lieti di discuterne apertamente.
Anzi, sapendolo persona aperta al dialogo, che saprà sicuramente ricavare da una provocazione lo spirito costruttivo, ci appuntiamo fin d’ora la data e ringraziamo in anticipo. Leggi QUI il post completo