La LIDA precisa sull'appalto del canile
Riceviamo una mail della LIDA Verbania, Lega Italiana dei Diritti dell'Animale, Associazione di protezione ambientale, riguardante il ricorso avverso alla determina dirigenziale, da noi pubblicato lunedì.
👤 Redazione ⌚ 26 Giugno 2014 - 10:23 1 commentoa-
+
A seguito della pubblicazione nel Sito di Verbania Notizie del ns. ricorso avverso la Determina Dirigenziale del Comune di Verbania col quale si affida ad una Società privata di altra Regione la gestione del Canile di Verbania, riteniamo opportuno chiarire che la LIDA – Lega Italiana dei Diritti dell’Animale, col citato ricorso non intende muovere critiche all’operato della neo-insediata Amministrazione e tantomeno porre ostacoli su base pregiudiziale.
Siamo, infatti, perfettamente consapevoli che questa Amministrazione si trova ad affrontare un fardello decisionale entro tempi perentori e ristrettissimi di cui non ne ha colpa. Quello che invece ci preme rendere noto è che la LIDA è una associazione statutariamente apartitica ed agisce in forma volontaria a tutela degli animali in ausilio al compito istituzionalmente attribuito dalla Legge al Sindaco.
A questo fine riteniamo doveroso dare il ns. contributo anche in quegli ambiti procedurali che, qualora non fossero formati correttamente, potrebbero produrre ritardi e contraccolpi le cui conseguenze negative ricadrebbero in primis sugli animali.
Cordialità.
Catia Del Cherico
presidente della Sezione LIDA di Verbania Leggi QUI il post completo