FdI chiede dimissioni di Brezza

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Luca Gnecco, Segretario FdI - Verbania, in cui si chiedono le dimissioni dell’assessore alla cultura del Comune di Verbania Riccardo Brezza, dopo la vicenda del libro di Giorgia Meloni.

  
a-
+
Per una certa sinistra, pare siano finiti i tempi nei quali Pertini diceva che avrebbe lottato fino alla morte perché ognuno potesse esprimere le proprie idee. Il Gruppo Giovani di Fratelli d’Italia Verbania ha promosso una nuova iniziativa culturale per le scuole superiori del Verbano, che ha da subito suscitato violente e scomposte reazioni. Per arricchire le biblioteche di ciascuna scuola, infatti, il gruppo donerà una copia del nuovo volume di Giorgia Meloni “IO SONO GIORGIA”, un libro nuovo, appena pubblicato, che gli alunni potranno scegliere, liberamente, se leggere. Questa iniziativa si colloca nell’ambito di una più vasta operazione di matrice culturale che è iniziata, da oltre un anno e mezzo, con la Scuola di Politica.

L’operazione, a quanto pare, non è piaciuta per nulla ad una certa “intellighenzia” di sinistra che crede di poter decidere limiti e confini della libertà di ciascun ragazzo. Per bocca dell’assessore comunale alla cultura, infatti, abbiamo letto parole di fuoco, degne di un censore della santa inquisizione. Secondo il personaggio in oggetto, infatti, donare un libro a proprie spese è un vero e proprio vilipendio.

E pensare che, il censore in oggetto, oltre a non avere competenza e giurisdizione sulle scelte interne ad un Istituto, si è sempre ben guardato dal censurare le generose presenze scolastiche di suoi compagni di partito. Un assessore alla cultura non può avere paura di un libro. Ecco perché Fratelli d’Italia chiede le dimissioni immediate dell’assessore alla cultura del Comune di Verbania Riccardo Brezza.

“Il nostro obiettivo era ed è di arricchire la proposta culturale dei nostri giovani, offrendo loro l’opportunità di comprendere e approfondire la storia di uno dei leader politici più significativi del nostro tempo” - afferma Damiano Colombo, Consigliere Provinciale di Fratelli d’Italia. “Se l’assessore alla Cultura del Comune di Verbania Brezza pensa di intimorirci con le sue reprimende da educanda ha sbagliato indirizzo. Piuttosto, al suo posto, mi interrogherei sull’opportunità di ricoprire un tale incarico istituzionale. Chi cede con tanta facilità alla tentazione di farsi della facile e becera pubblicità personale sulla pelle dei giovani, è meglio che si dedichi ad altro.” - chiosa Colombo.

Attendiamo fiduciosi che anche l’Assessore metta mano al suo portafoglio per donare agli istituti i libri che lui riterrà più opportuni. Perché leggere un libro non fa mai male, anche se il volume fosse il Capitale di Carlo Marx.

Luca Gnecco Segretario FdI - Verbania
Leggi QUI il post completo