Google: evangelizzatori per le imprese anche nel Vco
L'azienda americana insieme a Unioncamere mette a disposizione venti borse di studio per giovani che digitalizzeranno i distretti industriali con le migliori possibilità di crescita.
👤 WebMaster ⌚ 10 Gennaio 2013 - 13:11 Commentaa-
+
Le piccole e medie imprese che hanno scelto di puntare su Internet hanno registrato negli ultimi tre anni una crescita di fatturato media dell'1,2 per cento, mentre quelle che sono rimaste offline hanno perso il 4,5 per cento (fonte: fattoreinternet.it).
Sono alcuni dei dati presentati oggi durante la conferenza stampa organizzata da Google e Unioncamere per presentare un progetto volto a promuovere la digitalizzazione dei distretti industriali italiani.
Il metodo trovato è piuttosto originale: formare una ventina di laureandi o neolaureati da inviare come evangelizzatori nelle aziende attraverso una borsa di studio. Il potenziale di questa operazione è misurato da Google nella crescita dell'interesse all'estero per il Made in Italy: più 13 per cento delle ricerche legate a questo tema negli ultimi dodici mesi.
I dati raccolti da Google sono serviti, incrociati a quelli dell'Osservatorio Distretti, per capire come si stia orientando la domanda e individuare i distretti con maggior potenzialità di crescita all'estero.
Il primo distretto, nella lista dei venti selezionati, è quello dei casalinghi Omegna-Varallo Sesia - Stresa (Verbania). Leggi QUI il post completo