Cordoglio per la tragedia del Mottarone
Giungono da più parti le voci di cordoglio per la tragedia di questa mattina alla funivia del Mottarone
👤 Redazione ⌚ 23 Maggio 2021 - 16:45 Commentaa-
+
on. Mirella Cristina: "Una notizia tremenda. Sono vicina alle famiglie colpite dalla tragedia avvenuta oggi a Stresa". Così l'onorevole verbanese Mirella Cristina dopo il grave incidente che ha interessato la funivia del Mottarone. La parlamentare si è recata immediatamente sul posto. "Attendiamo ora l'esito delle indagini, che speriamo siano rapide, per capire come tutto questo sia potuto accadere. Purtroppo - ha concluso l'on. Cristina- l'accertamento delle cause non potrà colmare il dolore e restituire ai loro cari queste vite spezzate".
Dalla stessa un ringraziamento a tutti i soccorritori impegnati in queste ore.
_______________________________________________________________
Vitaliano Borromeo: “Desidero esprimere con commozione la mia vicinanza, quella della mia famiglia e di tutto il personale dell’azienda SAG alle famiglie delle vittime del terribile incidente avvenuto oggi sulla funivia Mottarone” – Vitaliano Borromeo.
_______________________________________________________________
FdI VCO: "Il Coordinamento provinciale di FdI del VCO , in segno di rispetto e di lutto per la tragedia della funivia del Mottarone, sospende ogni tipo di attività politica per tutta la settimana. Non possiamo che fermarci un attimo e riflettere sulle dinamiche di un destino che segna la vita di ognuno di noi, la tragedia della funivia avrebbe potuto colpire chiunque di noi nella sua drammatica fatalità. Esprimiamo il nostro cordoglio alle famiglie e preghiamo perché le persone in ospedale possano ristabilirsi."
_______________________________________________________________
“Una tragedia che ci lascia tutti sgomenti, un disastro che ha funestato una domenica che doveva essere di svago e di divertimento e che si è trasformata in un dramma indicibile. Ora la cosa più importante è pregare per le vittime e per i due bambini che lottano per le proprie vite. Esprimiamo il cordoglio di tutto il gruppo consiliare Lega Salvini Piemonte, mettendoci al servizio delle comunità che stanno vivendo ore tanto tragiche e drammatiche”.
Lo dichiarano in una nota il presidente Alberto Preioni e tutti i consiglieri del gruppo Lega Salvini Piemonte.
________________________________________________________________
"Doveva essere un giorno di festa, doveva essere un giorno per riassaporare la libertà tanto attesa. Questa tragedia reca tanto, troppo dolore. Piangiamo le vittime innocenti di oggi, partecipiamo al dolore delle famiglie e speriamo di ricevere notizie incoraggianti per i due giovani feriti".
Lo dichiara in una nota il vicepresidente del gruppo Lega Salvini Piemonte Riccardo Lanzo.
_________________________________________________________________
Appena appresa notizia della tragedia del Mottarone, S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele di Savoia ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Sconvolto e attonito per la terribile sciagura accaduta al Mottarone, desidero manifestare il mio più profondo cordoglio ai familiari delle vittime.
Casa Savoia si unisce al lutto dell’intera Italia per questa tragedia che strazia il cuore del nostro amato Piemonte e ha mutilato l’esistenza di tanti innocenti che sognavano di trascorrere una giornata di festa, nella domenica in cui la Chiesa celebra la Pentecoste.
Innalzando preghiere per quanti hanno perso la vita, auspico che sia fatta piena luce su quanto è accaduto”.
___________________________________________________________________
Il Presidente Uncem nazionale Marco Bussone con il Presidente Uncem Piemonte Roberto Colombero dalle 13,30 hanno seguito l'evolversi della tragedia di Stresa e poco fa hanno trasmesso un messaggio alla Sindaca, confermando la vicinanza di tutti i Colleghi Amministratori locali italiani. Uncem si unisce al cordoglio unanime con le parole del Presidente della Repubblica e del Presidente del Consiglio. Chi ha fede prega per le vittime e per i due bambini gravemente feriti. Siamo tutti uniti ai due bambini e al personale che li sta curando. Uncem ringrazia Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, forze dell'ordine per il lavoro che hanno fatto e che prosegue. Ma prima di tutto la vicinanza ai bambini, la preghiera, affinché la prognosi si sciolga al più presto.
____________________________________________________________________
Incidente Funivia Mottarone, Nastri (FdI): tragedia che lascia sgomenti e senza parole. Doveroso chiarire eventuali responsabilità.
“Nel pomeriggio, unitamente al segretario provinciale Luigi Songa e al nostro consigliere provinciale Damiano Colombo, mi sono recato sul luogo della tragedia dove, questa mattina, una cabina della funivia Stresa-Mottarone, con a bordo diverse persone tra cui alcuni bambini, è precipitata a causa di un incidente, per esprimere la vicinanza di tutta la comunità di Fratelli d’Italia alle vittime e alla città di Stresa. Quanto accaduto lascia sgomenti e senza parole soprattutto considerando che la struttura aveva da poco riaperto e soltanto nel 2016 aveva subito una profonda revisione. E’ evidente che vada fatta chiarezza e, a tal proposito, auspichiamo l’istituzione di una commissione d’inchiesta, per appurare l’accaduto e accertare eventuali responsabilità. L’incidente, inoltre, si sovrappone alla questione delle chiusure forzate di questo ultimo anno e mezzo, della sicurezza e della manutenzione delle strutture. Auspichiamo maggiori investimenti e risorse al fine di tutelare l’incolumità di chi utilizza tali strutture. Su questo punto riteniamo che il governo abbia il dovere di stare al fianco degli operatori del settore, stanziando risorse aggiuntive sulla sicurezza.
Ora, tuttavia, è il momento del dolore, della commozione, ma anche della speranza per chi sta lottando tra la vita e la morte.
_____________________________________________________________________
“Il Consiglio di Amministrazione edil personale del Distretto Turistico dei Laghi esprimono il più profondo cordoglio per le vittime del drammatico incidente di ieri sulla funivia Stresa-Mottarone e sono vicino alle loro famiglie e al piccolo rimasto ferito, ora in ospedale”. Queste le parole espresse dal Presidente del Distretto Turistico dei Laghi Francesco Gaiardelli,in merito alla tragedia che ha colpito ieri il nostro territorio.
Leggi QUI il post completo