Montani: apertura agli svizzeri-ticinesi

Montani (Lega Salvini): “Sì all’apertura delle frontiere agli svizzeri-ticinesi di confine per far ripartire il commercio”. Di seguito la nota completa.

  
a-
+
“Sì all’apertura delle frontiere agli svizzeri-ticinesi di confine per consentire al commercio di ripartire”. Lo dichiara il senatore della Lega Salvini Enrico Montani, raccogliendo così l’appello che il sindaco di Cannobio Gian Maria Minazzi ha lanciato al presidente della Provincia e al prefetto del Vco.

“Raccolgo e faccio mia la segnalazione di Minazzi – dice Montani – perché una parte dell’economia del Vco è sostenuta dall’indotto dei turisti che provengono dalla vicina Svizzera, per cui la frontiere bloccata di Piaggio Valmara non consente ai nostri commercianti, di Cannobio ma non soltanto, di potersi riprendere dalla mazzata inferta dalla crisi pandemica. E urge intervenire anche perché da oltre confine – sottolinea il parlamentare della Lega Salvini – arrivavano anche gli italiani che vivono nel Canton Ticino e che vorrebbero tornare a fare la spesa da noi.”.

Montani promette, dunque, un suo interessamento alla vicenda.
Leggi QUI il post completo