Podio per i giovani velisti del Verbano

Dopo un 2020 che ha visto la sospensione della maggior parte delle regate nazionali e internazionali ,a febbraio 2021 ,con la prima regata di selezione Nazionale a Valmadrera ,nel rispetto delle norme sanitarie dovute alla pandemia, è ripresa a pieno ritmo la stagione agonistica per i giovani velisti verbanesi della squadra Laser.

  
a-
+
Prima ospitati dal Circolo Velico Canottieri Intra ed ora accolti dall'Associazione Velistica Alto Verbano “AVAV “ ,grazie al progetto di supporto e sviluppo dell’attività agonistica giovanile messo in atto dall'associazione velica di Luino.

I giovani atleti hanno preso parte alle regate Nazionali di Andora tenutesi dal 26 al 28 febbraio con più di 400 partecipanti , dal 19 al 21 Marzo alla seconda Nazionale Laser di Formia con quasi 500 partecipanti e ,nello scorso fine settimana ,alla seconda selezione Nazionale di Dongo con 120 atleti partecipanti.

Tutte le regate ,dato l'elevato numero di atleti, hanno richiesto sforzi organizzativi importanti dal punto di vista sanitario ,ma il puntuale rispetto di tutte le norme anti- Covid ha potuto garantire la ripartenza dell’attività agonistica giovanile in sicurezza.
Sospesa solo l’Europa Cup di Torbole che doveva tenersi dal 15 al 18 aprile per le restrizioni sanitarie relative agli spostamenti tra i vari paesi europei.

Al termine della prima tornata di regate Nazionali , nella regata di Dongo sul Lago di Como, en plein della società AVAV .
Lorenzo Bogni conquista il gradino più alto nella classe Laser 4.7.

Primo assoluto sul podio anche per Andrea Ribolzi nella classe Laser Radial .

Nella stessa classe ottima prestazione per il promettete David Piana che si piazza nella prima metà della classifica.
Col secondo posto sul podio nella classe olimpica Laser Standard il verbanese Gabriele Besozzi si conferma importante atleta di riferimento .

I giovani velisti del Verbano confermano quindi ottimi risultati ,ora per la società AVAV ,come in passato avevano fatto per il Circolo Velico Canottieri Intra CVCI.

Continuano intanto gli allenamenti in vista del prossimo appuntamento all'Italia Cup dal 14 al 16 maggio a Marina di Campo -Isola d’Elba .
Leggi QUI il post completo