Atti vandalici al Parco "La Gera"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Damiano Colombo, capogruppo di Fratelli d’Italia, riguardante il ripetersi di atti vandalici al Parco "La Gera" di Trobaso.

  
a-
+
Ancora una volta ci giungono segnalazioni di atti vandalici nel Parco “La Gera” di Trobaso. Si tratta di un problema ormai divenuto ricorrente che non può più essere tollerato. Persone annoiate, incuranti, maleducate che non valorizzano la nostra città e i sacrifici che si compiono per renderla bella e manutenerla nel migliore dei modi.

Ci associamo e facciamo nostro l’appello dell’Associazione Parco la Gera, nella persona della signora Marcella Zorzit che ha riportato all’attenzione dell’Amministrazione il problema nei giorni scorsi, chiedendo al Comune e agli organi competenti di monitorare quell’area in modo più efficace.

“Esiste un impianto di video sorveglianza presso il parco e, da un sopralluogo che abbiamo effettuato (nella foto Damiano Colombo e Katiuscia Zucco) ci pare che alcune delle aree danneggiate siano sotto il fuoco della telecamera. Chiediamo al nostro Comando di Polizia Municipale di provvedere quanto prima a verificare le immagini della sorveglianza, così da procedere nei riguardi degli autori - dichiara Damiano Colombo, capogruppo di Fratelli d’Italia. Riteniamo in ogni caso necessario fare un appello ai fruitori abituali del parco: ogni volta che vi accorgete di un danneggiamento, anche piccolo, segnalate tempestivamente il fatto alla nostra Polizia Municipale, così da poter verificare subito i filmati e poter sanzionare i responsabili.Solo così potremo far cessare questa pratica così assurda e insensata ai danni del nostro patrimonio comune” chiosa Colombo.

Chiediamo, dunque, alla cittadinanza tutta, di collaborare segnalando qualsiasi anomalia. Collaboriamo per rendere più sicura e più bella la nostra città, perché solo così si possono preservare gli investimenti fatti, per renderla ogni giorno più bella.

Leggi QUI il post completo