Sarsilli esce in semifinale a Roseto degli Abruzzi
Christian Sarsilli, il 15enne di Vignone campione italiano di boxe ed azzurro, è uscito in semifinale al Torneo Nazionale Italia-Trofeo Alberto Mura, disputato a Roseto degli Abruzzi: ha vinto il bronzo ex-aequo con lo sconfitta dell’altra semifinale.
👤 Redazione ⌚ 26 Aprile 2021 - 08:01 Commentaa-
+
Al debutto tra gli Junior, è stato superato ai punti da un atleta del Lazio: subito un punto di penalità nella prima ripresa (erano tre da due minuti), causa discussa decisione dell’arbitro che gli contestava come portava i ganci, non è riuscito a recuperare.
L’alfiere della Boxe Novara, impegnato nella classe di peso fino a 75 chili, commenta: “Ero in forma e mi sentivo bene. Non mi è piaciuto l’arbitraggio, ma è andata così. Personalmente mi sono piaciuto ed anche i miei maestri mi hanno confermato che ho boxato bene. Peccato, mi ero allenato tanto ed ho fatta una dieta dura. Farò meglio la prossima volta”.
Erano con lui a Roseto i tecnici della Novara boxe Marco Crestani, Jacopo Girelli ed Emilio Zuanigh. Quando si allena a Verbania è seguito da papà Fabio, che ha seguito la gara del figlio da casa sul sito dell’evento: “L’avversario era più alto di Christian e questo qualche problema gli è l’ha dato. E poi l’arbitraggio non è stato dei migliori, purtroppo”. Leggi QUI il post completo