Altiora Motty sconfitta a Vercelli

Dopo la bella prestazione di settimana scorsa arriva una sconfitta per Altiora Motty contro Vercelli . Il 3 a 1 finale è il risultato di una prestazione sottotono, con troppi errori e poca lucidità nelle situazioni difficili.

  
a-
+
La squadra sembra avvertire eccessivamente la pressione , forse legata alla posizione in classifica o dovuta al fatto di giocare contro la ex squadra dell’allenatrice Montserrat Casas Brizzi . Castanò stringe i denti nonostante un dolore al quadricipite che ne inficia visibilmente la prestazione, ma questo non è un alibi per una prestazione di squadra insufficiente . Altiora mette in campo poca incisività al servizio, con troppi errori , e anche un insolito gioco falloso a rete. A parte un tratto del secondo set, dove Altiora ritrova il suo solito gioco e impone la migliore qualità tecnica, il resto della partita vede la squadra in difficoltà, incapace di trovare soluzioni per contrastare l’ottima difesa e il muro di Vercelli .

A livello di classifica la sconfitta non pregiudica il terzo posto , ormai blindato , ma può essere vista come un’occasione persa per l’assalto alla seconda posizione . Le ultime due partite contro Santhià e Novara determineranno l’ordine delle prime tre posizioni , importante per la seconda fase del campionato.

“Un passo indietro” Afferma Montserrat Casas Brizzi “ Ma come sempre sono le sconfitte che evidenziano le aree di miglioramento sulle quali lavorare . Da lunedì tutti in palestra con entusiasmo e convinzione per prepararci al meglio alle ultime due gare molto impegnative”
MULTIMED VERCELLI – ALTIORA MOTTY 3-1 (25-20, 19-25, 25-18, 25-20)

GIOVANILI , SI RIPARTE BENE
Esordio PER LA Under 13 di Montserrat Casas Brizzi , con l’insolita forma per il 3vs3 dei 3 set al 25 . La squadra composta da Paolino Alesandro, Bottachiari Nicolò, Maglio Stefano e l’esordiente Bionda Piero , vince nettamente contro i coetanei di Domodossola. Malgrado l’emozione iniziale per la prima partita dopo un anno i ragazzi verbanesi sfoggiano una prestazione importante e dominano la partita.

UNDER 13 ALTIORA – 2MILA8 V. DOMODOSSOLA 3-0 ( 25-10, 25-10, 25-7)
Vittoriosa anche la Under 15 di Trapella , in trasferta a Varallo con il risultato di 3 a 1. La squadra parte bene giocando con tranquillità e determinazione, e chiude il set rapidamente, poi, complici rotazioni tra i giocatori e un po’ di calo di tensione la partita si fa più equilibrata , ma sempre in controllo per i verbanesi.

UNDER 15 VALSESIA TEAM VOLLEY – ALTIORA 1-3 (11-25,21-25, 26-24, 17-25)
La Under 17 , ospite a Biella, conferma il suo valore tecnico vincendo per 3 a 1 . Il primo set viene dominato da Altiora che forse si rilassa troppo, perdendo il secondo. Coach Cova butta nella mischia Matessich e Castellani ; la buona prova dei due e l’apporto sempre importante di Grigioni rimettono il match in carreggiata e , malgrado qualche pausa di troppo, Altiora vince senza discussione gli altri due set.

UNDER 17 SPB BIELLA – ALTIORA 1-3 ( 11-25, 25-19, 19-25, 22-25)
La Under 19 ospitava Novara , in un match difficile . La partenza è disastrosa con errori da parte di Altiora che arriva appena a 11 punti nel primo set. Negli altri due set, comunque persi , la partita si fa più equilibrata , e Altiora dimostra di potersela giocare, anche se non riesce a mettere in discussione il risultato. Da segnalare la buona prova di Berteletti, (2005) in attacco .

UNDER 19 ALTIORA – NOVARA 0-3 (11-25, 21-25,20-25)
Le dirette in streaming della gare casalinghe di Altiora Motty saranno disponibili sulla piattaforma Twitch al link http://www.twitch.tv/pallavoloaltiora , la società invita tutti i sostenitori a seguire e sostenere la squadra via web, visto che per ora il campionato si disputerà a porte chiuse.
Leggi QUI il post completo