Preioni: Il Casalingo del Cusio vanto del Vco e regionale

“Il comparto del Casalingo del Cusio rappresenta per storia, tradizione e importanza, il fiore all’occhiello del sistema produttivo del Vco e un perno fondamentale per tutta l’economia della nostra Regione”.

  
a-
+
“Il comparto del Casalingo del Cusio rappresenta per storia, tradizione e importanza, il fiore all’occhiello del sistema produttivo del Vco e un perno fondamentale per tutta l’economia dellanostra Regione”. Lo dichiara il presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni, a margine della visita che l’assessore regionale alle Attività produttive Andrea Tronzano ha compiuto oggi nel Vco per incontrare alcuni degli imprenditori operanti nel settore del Casalingo: Calder, Alessi, Metallurgica Motta, Lagostina e Ruffoni.

“Nel corso della giornata – ha detto Preioni – abbiamo fatto il punto della situazione con gli imprenditori dell’area del Cusio alla luce dell’emergenza socio economica. Per l’assessore Tronzano è stata anche l’occasione per conoscere da vicino il territorio. E’ emerso un settore - ha aggiunto Preioni - che, nonostante viva i riflessi della crisi, sta facendo segnare una crescita complessiva del fatturato. Un segno più che lascia ben sperare anche per gli altri comparti, valutato che l’andamento degli ultimi 12 mesi è stato schizofrenico per tutti i territori ad alta vocazione del Piemonte. Finalmente - conclude Preioni - vediamo la luce in fondo al tunnel. Il gruppo regionale della Lega Salvini farà tutto il possibile per accelerare la ripartenza”.
Leggi QUI il post completo