Montani: "Inammissibile la manifestazione a Pallanza"

Senatore Montani (Lega Salvini): “Inammissibile la manifestazione pubblica sul lungolago di Pallanza mentre i negozi sono chiusi e i nostri figli non vanno a scuola”.

  
a-
+
“Una manifestazione in zona rossa, con molti dei musicanti e dei partecipanti privi di mascherine e nessuno che abbia comminato multe, credo sia da condannare fermamente in un momento come questo dove l’emergenza pandemica impone regole che tutti dovrebbero seguire. Non è possibile che il privato cittadino debba rispettarle altrimenti si becca una multa salata, e che al contempo sia stata autorizzata una simile adunata pubblica. Il tutto, per la beffa di chi segue le regole, nel primo pomeriggio domenicale in cui il sindaco ha scelto di chiudere i supermercati, proprio per evitare affollamenti”.

Così il senatore della Lega Salvini Enrico Montani, dopo l’evento promosso dall’associazione “Vco in Movimento, svoltosi oggi pomeriggio sul lungolago di Pallanza, previa autorizzazione delle autorità competenti. “Le attività commerciali sono chiuse, i locali anche, i nostri figli non possono andare a scuola e si autorizzano eventi pubblici come questi dove, come appare evidente dai filmati e dalle foto che stanno girando in rete, non sono nemmeno rispettate le regole anti Covid? Mi auguro chi ha detto sì alla manifestazione sia in grado di offrire delle spiegazioni credibili a tutta la comunità verbanese. La Lega, dal canto, suo denuncia e censura quanto avvenuto oggi”.
Leggi QUI il post completo