Altiora Motty vince ad Arona
In un turno che ha riservato delle sorprese, con la corazzata Novara che cade a Santhià e Vercelli che conquista la prima vittoria, Altiora si conferma la terza forza del girone vincendo per 3 a 1 ad Arona.
👤 Redazione ⌚ 9 Marzo 2021 - 11:04 Commentaa-
+
Il compito della compagine verbanese è stato però tutt’altro che semplice, come testimoniano i parziali. Arona si rivela una squadra in crescita, molto attenta in difesa e con giocatori di esperienza . Con Alberti non ancora del tutto ristabilito , Montserrat Casas Brizzi mette di nuovo in campo Grigioni , e sceglie Celant come opposto . Il primo set si gioca sul filo del rasoio con una sostanziale parità interrotta dagli ultimi punti di Arona che approfitta di due errori di Altiora per portarsi 25 a 23 . Il secondo set vede Frattini tornare titolare in campo , Altiora si porta in vantaggio di sei lunghezze ma viene recuperata da Arona che sembra coler bissare il risultato del primo set. Castanò ritrova il servizio vincente e prende per mano la squadra chiudendo il set . Sarà il leitmotiv dell’incontro , con Altiora spesso sotto tono che non riesce a imporre un gioco aggressivo ma che mette in campo una grande motivazione , salvata nei momenti cruciali da Francesco Castanò . Si giunge così al quarto set, chiuso da un muro di Tommaso Alberti, messo in campo proprio per sfruttare al meglio questo fondamentale.
Casas Brizzi alla fine si dichiara soddisfatta : “ Portiamo a casa tre punti importanti. Capitano giornate nelle quali non si riesce ad esprimere tutto il proprio potenziale; sono partite pericolose , che si possono vincere solo mettendo in campo grinta e pazienza. I ragazzi hanno dimostrato di saper correggere la strategia in campo, ad esempio sfruttando al meglio il mani-fuori e il servizio. Ora concentriamoci su Vercelli , che ha dato segnali di crescita. Vogliamo continuare la serie positiva e lavoriamo ogni giorno per migliorarci”
LAICA ARONA – ALTIORA MOTTY 1-3 ( 29-27, 22-25, 22-25, 21-25 )
GIOVANILI : NUOVO STOP AI CAMPIONATI
Con un comunicato datato 7 Marzo 2021 il Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro ha deliberato la sospensione dei campionati giovanili dal 8 al 21 Marzo 2021 . La decisione nasce dalla crescente preoccupazione per i dati relativi ai contagi Covid, che ha portato alla chiusura delle scuole e alle nuove restrizioni territoriali.
“ Siamo dispiaciuti “ dichiara la presidente Altiora , Monica Morando “ ma comprendiamo la necessità di tutelare gli atleti e gli staff tecnici , limitando gli spostamenti e le occasioni di promiscuità . Da parte nostra ribadiamo la grande attenzione alla sicurezza, con isolamento dei gruppi e opere costanti di sanificazione “
Le dirette in streaming della gare casalinghe di Altiora Motty saranno disponibili sulla piattaforma Twitch al link http://www.twitch.tv/pallavoloaltiora , la società invita tutti i sostenitori a seguire e sostenere la squadra via web, visto che per ora il campionato si disputerà a porte chiuse. Leggi QUI il post completo