Verbania Musica: concerto in TV

Verbania Musica conclude la stagione 2020-21 con un concerto che verrà trasmesso da teleVCOAzzurra il 7 marzo alle ore 20,30.

  
a-
+
Le note restrizioni per la pandemia non hanno permesso lo svolgersi dei concerti, ma noi abbiamo voluto essere presenti sul territorio per combattere l’inevitabile tristezza. Abbiamo proposto tre concerti: a dicembre in occasione dei 250 anni della nascita di Beethoven, a gennaio per la giornata della Memoria ed ora questo per la festa della Donna. Sono stati tre momenti significativi che hanno interrotto il forzato (per quanto dovuto) silenzio musicale. Tutti gli anni abbiamo ricordato nella musica il giorno della memoria e della Festa della Donna e nemmeno quest’anno ci siamo sottratti a questo che per noi è un dovere.

I brani saranno eseguiti del Duo SHOFHARP è interpretati al corno da Davide Citera e all’arpa da Eleonora Murgia. Il nome del duo nasce dall’unione del nome dei due strumenti: Shofar (in ebraico corno) e Harp (in inglese arpa) Questo connubio di strumenti crea dei timbri molto particolari: in quanto unisce il suono scuro del corno al suono brillante dell’arpa. La formazione strumentale (corno ed arpa) e’ nota fin dal XVIII secolo ed esiste una grande quantità di brani, i primi dei quali risalgono al 1700.

Abbiamo preferito la televisione allo streaming per raggiungere un maggior numero di persone dal momento che lo scopo della nostra associazione è la diffusione della musica con ogni mezzo.
Siamo pronti per la stagione 2021-22 nella quale riproporremo i concerti che non abbiamo potuto tenere quest’anno. Speriamo con tutte le nostre forze nella riapertura dei teatri per dare almeno un po’ di ossigeno alla cultura.
Leggi QUI il post completo