Immovilli su rissa a Intra

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Michael Immovilli, Lega Salvini: : “Dopo i fatti di piazza Ranzoni serve concordare una linea comune su sicurezza e ordine pubblico”.

  
a-
+
“Dopo i fatti di piazza Ranzoni serve concordare una linea comune su sicurezza e ordine pubblico. Riteniamo, dunque, urgente la convocazione di un apposito tavolo, al quale prendano parte rappresentanti delle forze dell’ordine”. Lo dichiara il capogruppo in consiglio comunale della Lega Salvini Michael Immovilli, commentando la maxi rissa avvenuta sabato pomeriggio scorso nel cuore di Intra.

“Oggi più che mai - dice Immovilli - è prioritario trovare il giusto compromesso tra la possibilità di poter uscire liberamente, rispettando le norme anti Covid, e la necessità di contrastare i comportamenti incivili di quella parte minoritaria di giovani che sta creando problemi all’intera città. È un problema questo già noto, e forse occorre ora intensificare misure già intraprese in passato. La Lega - aggiunge Immovilli - ritiene che la politica debba restar fuori da questo processo, lasciando alle forze dell'ordine la libertà d'intervenire, senza ostruzionismi e facili strumentalizzazioni. In questa fase occorrerebbe però intensificare le misure preventive, richiamando tutta la popolazione, e non soltanto quella giovanile, al rispetto delle regole. Se tutti insieme lavorassimo per uscire dalla zona arancione, potremmo così in tempi brevi tornare a una situazione di normalità e questo ci aiuterebbe a programmare meglio le riaperture in vista dell'imminente avvio della stagione turistica. Verbania - dice ancora Immobili - è una città che non deve essere mortificata da episodi come quelli accaduti nei giorni scorsi, ma è necessario che non sia tutta la popolazione a pagare a caro prezzo il comportamento fuori dalle righe di alcune decine di persone”.

Nella nota il capogruppo in consiglio comunale della Lega Salvini sottolinea, infine, come il fenomeno della movida notturna sia noto da svariati anni. “Forse per troppo tempo - conclude Immovilli - si è fatto finta che a Verbania andasse tutto bene, ma adesso è arrivata l’ora di dire basta”.
Leggi QUI il post completo