Altiora Motty prima vittoria

Nel campionato di Serie C regionale Altiora porta a casa i primi punti grazie alla meritata vittoria su Ovada.

  
a-
+
Dopo la prova incolore contro Novara la squadra verbanese era chiamata ad una reazione importante, che puntualmente si è verificata. Le prove di Castanò , che ha saputo dosare tattica e fisicità in modo egregio, e del capitano , Frattini, il mattatore del match , hanno dato ad Altiora stabilità e fiducia nei momenti critici. La partita è stata tutt’altro che scontata, la squadra di Dogliero offre pochi punti di riferimento, mischiando tra un set e l’altro, uomini e ruoli , e variando le soluzioni offensive , come ad esempio un inusuale attacco da posto 5 che costringe Montserrat Casas Brizzi ad alcuni accorgimenti nel sistema muro-difesa. I primi due set rimangono a lungo equilibrati, ed in entrambi i casi la situazione viene risolta a favore di Altiora grazie a due serie positive al servizio di Simone Frattini . Nel terzo set la tattica del tecnico di Ovada, ed una certa imprecisione in ricezione di Altiora, si concretizzano nel parziale di 25 a 20 per gli ospiti .Potrebbe essere la svolta del match, Ovada parte bene nel quarto set e fino al 13 pari Altiora pare soffrire il muro avversario , poi sale in cattedra Miani al servizio e il trend della gara cambia drasticamente ; Altiora ritrova gioco e difesa e chiude l’incontro con un netto 25 a 15 .

Soddisfatti i tecnici Casas Brizzi e Matessich per la prestazione ma soprattutto per il carattere dimostrato nel reagire ai momenti di difficoltà .

GIOVANILI : PARTENZA POSITIVA
Nella prima sfida in programma Sabato scorso la under 15 di Trapella affrontava i cugini del Volley 2mila8 Domodossola in un derby sempre sentito. Vittoria sofferta per 3 a 2, con parziali che testimoniano di una partita in bilico fino all’ultimo. Coach Trapella è soddisfatto dei due punti pur evidenziando le difficoltà dei ragazzi fermi da tanto tempo, nell’entrare nel ritmo partita.

ALTIORA U15 – 2MILA8 DOMODOSSOLA 3-2 (25-17, 27-25, 18-25, 20-25, 15-13)
A riposo la Under 17 è toccato alla Under 19 chiudere il week end di gare. La squadra di Casas Brizzi ha conquistato i tre punti contro San Rocco Novara sfruttando soprattutto la propria superiorità al servizio. Malgrado il calo di tensione nel terzo set, vinto dai novaresi, Altiora ha controllato la partita, permettendo all’allenatrice cilena di dare spazio a tutta la rosa, il sestetto titolare, che si allena stabilmente con la serie C, è apparso maturato non solo fisicamente ma anche nella gestione tecnico-tattica del match.

ALTIORA U19 – SAN ROCCO NOVARA 3-1 ( 25-13, 25-20, 23-25, 25-18)

GLI AUGURI DELLA PRESIDENTE MORANDO AL NUOVO ESECUTIVO DEL COMITATO TICINO-SESIA-TANARO
Francesco Arestia è il nuovo Presidende del Comitato Territoriale T.S.T., tra i consiglieri eletto Fabio Scarpati, che per svariati anni ha ricoperto l’incarico di Presidente di Pallavolo Altiora Verbania. Le congratulazioni di Monica Morando, attuale Presidente di Altiora : “ Al Presidente Arestia faccio i migliori auguri di un proficuo e sereno lavoro. Condivido la linea espressa nel suo primo comunicato di assegnare un consigliere come referente a ogni provincia per garantire eguali importanza e attenzione ad ogni realtà territoriale. Un grande “in bocca al lupo” a Fabio ,(Scarpati ndr), sono felice che Verbania abbia trovato un valido rappresentante all’interno del Consiglio TST, sono certa che farà un grande lavoro”.
Leggi QUI il post completo