FIPAV - Francesco Arestia eletto Presidente del Comitato Ticino Sesia Tanaro

Si è svolta presso il PalaIgor di Novara, l’Assemblea Territoriale per il rinnovo delle cariche elettive del Comitato FIPAV Ticino Sesia Tanaro, che ha giurisdizione sulle 64 società delle province di Novara, VCO, Alessandria, Biella e Vercelli.

  
a-
+
Dopo una presentazione del programma per il prossimo quadriennio, l’ex Consigliere di Comitato Francesco Arestia, candidato alla Presidenza del Comitato, ha presentato la sua squadra, con la quale vorrebbe dare continuità al prezioso lavoro svolto dal Presidente uscente Gianni Panzarasa, candidato Consigliere nell’Assemblea Regionale del 7 marzo. In tarda serata, i Presidenti delle società intervenuti si sono espressi favorevolmente alle nomine di Francesco Arestia alla presidenza del Comitato, dei Consiglieri e del Revisore dei Conti proposti. Francesco Arestia, 59 anni, volto da tempo conosciuto nell’ambiente pallavolistico, ha ricoperto la carica di responsabile della Commissione Gare del Comitato. Dopo aver arbitrato dal 1985 al 1998, è diventato uno dei principali collaboratori del Presidente Panzarasa, con il quale ha condiviso 25 stagioni di assiduo lavoro.

“L’obiettivo – dice Arestia - sarà quello di garantire la continuità del programma del mio predecessore, incrementando ulteriormente le attività e lo sviluppo del Comitato attraverso una stretta collaborazione con le società del territorio”. “Ogni Consigliere si occuperà di una provincia – continua Arestia - in modo da portare all’attenzione del Consiglio tutte le problematiche delle società in questo difficile momento della storia del volley”. Un punto cardine del programma quadriennale sarà costituito da un ulteriore incremento dello sviluppo dell’attività dedicata a lVolley S3 che, in questi ultimi anni, ha già avuto un costante crescita del numero delle società, che sono passate dalle 28 nelle 12 tappe del 2013, alle 43 pronte a confrontarsi nelle 23 tappe in calendario, prima che la pandemia bloccasse tutte le attività. Si punterà sul miglioramento della gestione dei campionati agonistici, limitandone il più possibile gli spostamenti e sull’implementazione dei tornei promozionali.

Si istituiranno corsi per Allenatori e Dirigenti di società, con particolare riguardo al contenimento dei costi. Si cercherà di gestire al meglio, i campionati maschiliin ambito territoriale e di sostenere le società nella presentazione dei progetti nelle scuole. La carenza di Arbitri è sicuramente un capitolo su cui ci si dovrà concentrare, al fine di garantirne reclutamento e formazione per il corretto svolgimento dei campionati.

La squadra dei Consiglieri, che aiuterà il neo-presidente eletto a realizzare l’ambizioso programma, è composta da Daniele Boschetti, vicepresidente della Pallavolo Santhià ed ex Presidente del Comitato Provinciale di Vercelli; Caterina Coppa, Allenatricee Generale Igor Volley Novara; Mirco Pecnich, attuale Responsabile Comunicazione e Referente Volley S3 del Comitato; Fabio Scarpati, ex Presidente della società Pallavolo Altiora. L’incarico di Revisore dei Conti sarà ricoperto dal Rag. Giovanni Borrini, anch’egli eletto nell’Assemblea odierna. Al Presidente ed ai Consiglieri uscenti, va un sentito ringraziamento dell’intero Comitato per il prezioso lavoro svolto.

Presidente
Francesco Arestiavoti 1.790

Consiglieri
Mirco Pecnichvoti 2.050
Caterina Coppavoti 1.930
Enrico Marchionivoti 1.910
Fabio Scarpativoti 1.550
Daniele Boschettivoti 1.450
Roberto Leporativoti 1.400

Revisore
Conti Giovanni Borrinivoti 1.790
Leggi QUI il post completo