“Camera degli Abbracci” all'Opera Pia
La scorsa settimana è entrata in funzione la “Camera degli Abbracci” presso la RSA “Fondazione Opera Pia dr. Domenico Uccelli” di Cannobio.
👤 Redazione ⌚ 19 Febbraio 2021 - 18:06 Commentaa-
+
L’emozione di ospiti e parenti era palpabile. Le visite dei familiari, permesse durante il periodo estivo, erano state sospese con la recrudescenza della pandemia. L’allestimento della Camera degli Abbracci è stato possibile grazie alla generosità di molti familiari degli ospiti, che ne hanno reso possibile l’acquisto e nel contempo la copertura dei costi di gestione.
La procedura, infatti, prevede che le visite possano avvenire solamente previa prenotazione, in presenza di personale dedicato e nel rispetto di rigorosi protocolli di sanificazione fra un familiare e l’altro..
Le visite sono state organizzate in modo da garantire fino a 45 accessi alla settimana e avvengono sotto la supervisione della Psicologa o della Animatrice.
La Camera degli Abbracci è stata posizionata all’interno del salone Animazione, attualmente non utilizzato dagli ospiti vista la necessità di garantire il distanziamento sociale e il divieto di assembramento.
Con la bella stagione verrà spostata all’esterno. Leggi QUI il post completo