Reazioni all'inaugurazione del Movicentro
Riceviamo e pubblichiamo, una nota del senatore Enrico Montani, Lega Salvini, e una nota dell'onorevole Mirella Cristina a margine dell'inaugurazione del Movicentro.
👤 Redazione ⌚ 7 Febbraio 2021 - 09:33 Commentaa-
+
Senatore Enrico montani, Lega Salvini:
“Un’opera utile e strategica per tutto il territorio provinciale, giunta a compimento dopo tanti anni di lavori e al termine di vari stop e lungaggini burocratiche, che all’epoca era già stata progettata e inserita nel piano trasporti dell’allora governatore del Piemonte Ghigo e del suo assessore competente, Casoni”.
Il senatore della Lega Salvini Enrico Montani, presente ieri al taglio del nastro, commenta così l’inaugurazione del Movicentro alla stazione ferroviaria di Fondotoce.
“Il Vco merita una struttura di tale importanza - dichiara soddisfatto Montani - in grado di far fronte alle esigenze dei suoi abitanti e dei visitatori. Una provincia votata al turismo come la nostra - sottolinea il parlamentare della Lega Salvini - non poteva non dotarsi di un parcheggio di tali dimensioni in un’area baricentrica e a disposizione dei viaggiatori. E ora auguriamoci che dopo il Movicentro - ha concluso Montani - siano portati a compimento anche tutti gli altri cantieri aperti nel territorio”. ________________________________________________________________________________
Onorevole Mirella Cristina, Forza Italia:
"Oggi il taglio del nastro di un'opera importante e fondamentale per un capoluogo di provincia che punta sempre più allo sviluppo turistico e che con la nuova banchina rialzata garantisce la sicurezza ai viaggiatori. Sicurezza che si unisce ad un ambiente più confortevole per i turisti ma anche per i pendolari, studenti e lavoratori, che quotidianamente utilizzano il treno. Per loro pure un comodo parcheggio attiguo".
È il commento della capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale e deputata on. Mirella Cristina che stamattina ha partecipato all'inaugurazione del nuovo movicentro di Verbania. Cristina ricorda il travagliato iter dell'opera lungo quasi un ventennio e i tanti intoppi lungo il cammino, tra questi il fallimento della ditta che si era aggiudicata l'appalto. La stessa conclude: "Complimenti all'attuale sindaco che fortemente ha voluto la fine della realizzazione del movicentro facendosene direttamente carico". Leggi QUI il post completo