Cristina, Montani e Preioni sostegno alla ciclopedonale del Lago Maggiore
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'on. Mirella Cristina, sul rilancio della ciclopedonalizzazione del Lago Maggiore proposto dal Governatore Cirio e che ha raccolto il pieno sostegno di Cristina, Montani e Preioni.
👤 Redazione ⌚ 4 Febbraio 2021 - 11:27 8 commentia-
+
Il rilancio di un percorso ciclopedonale del Lago Maggiore, in sinergia con la Regione Lombardia e con affidamento dell'ipotesi di progetto ai politecnici di Milano e Torino, è la proposta lanciata poche ore fa dal Governatore piemontese Alberto Cirio durante la serie di incontri consumati oggi nel VCO per un confronto sulle principali questioni aperte sul territorio.
La proposta è stata sostenuta con forza dai parlamentari Mirella Cristina ed Enrico Montani e dal capogruppo del carroccio in Regione Piemonte Alberto Preioni che si impegneranno nei rispettivi ambiti per dare concretezza all'iniziativa.
La ciclopedonalizzazione del Lago Maggiore rappresenta un'importante occasione per lo sviluppo turistico del territorio con vacanzieri sempre più attenti a questo tipo di offerta. Il rilancio dell'ambizioso progetto che il presidente Cirio aveva già individuato come strategico negli anni da europarlamentare, con l’obiettivo di finanziarlo attraverso i fondi Ue, è emerso dopo il confronto odierno del Governatore con i sindaci di Baveno e Stresa Monti e Severino che puntano alla realizzazione di una pista ciclopedonale che, partendo da Stresa, si allacci a quella di Verbania. Leggi QUI il post completo