Regione Piemonte: ecco la Giunta
Il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino ha firmato questa mattina il decreto di nomina dei componenti della sua Giunta.
👤 Redazione ⌚ 16 Giugno 2014 - 17:38 Commentaa-
+
La firma è stata anche l'occasione per una prima ricognizione con gli undici assessori sulle cose da fare.
Rispetto alle deleghe annunciate nei giorni scorsi è stata fatta qualche limatura, in particolare al vicepresidente Aldo Reschigna è stata attribuita la competenza su tutto ciò che riguarda il post-olimpico.
Sono 11, di cui tre esterni, i neo assessori piemontesi che affiancheranno Chiamparino. Ad Aldo Reschigna sono state assegnate le deleghe a Bilancio, Patrimonio, Affari legali, Enti locali e Rapporti con il Consiglio regionale, oltre alla vicepresidenza.
Ai Trasporti e Infrastrutture è stato nominato Francesco Balocco, ai Giovani, al Diritto allo studio e Pari opportunità Monica Cerutti di Sel. A Giuseppina De Santis, assessore esterno, sono state assegnate le Attività produttive, Innovazione Partecipate, Rapporti con atenei e Centri ricerca pubblici e privati, Augusto Ferrari è il neo assessore alle Politiche sociali, Giovanni Maria Ferraris, esponente dei Moderati, sarà responsabile di Sport, Polizia locale e Personale, Giorgio Ferrero, avrà le deleghe per Agricoltura, Caccia e pesca.
A Cultura e Turismo è stata nominata Antonella Parigi, assessore esterno, Gianna Pentenero del Pd avrà Istruzione, Lavoro, Formazione professionale. Antonio Saitta, terzo assessore esterno, avrà le deleghe alla Sanità , infine, ad Alberto Valmaggia le deleghe ad Ambiente, Parchi, Montagna, Urbanistica, Protezione civile.
Leggi QUI il post completo