Regione Piemonte: ecco la Giunta
Il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino ha firmato questa mattina il decreto di nomina dei componenti della sua Giunta.
👤 Redazione ⌚ 16 Giugno 2014 - 17:38 Commentaa-
+
La firma è stata anche l'occasione per una prima ricognizione con gli undici assessori sulle cose da fare.
Rispetto alle deleghe annunciate nei giorni scorsi è stata fatta qualche limatura, in particolare al vicepresidente Aldo Reschigna è stata attribuita la competenza su tutto ciò che riguarda il post-olimpico.
Sono 11, di cui tre esterni, i neo assessori piemontesi che affiancheranno Chiamparino. Ad Aldo Reschigna sono state assegnate le deleghe a Bilancio, Patrimonio, Affari legali, Enti locali e Rapporti con il Consiglio regionale, oltre alla vicepresidenza.
Ai Trasporti e Infrastrutture è stato nominato Francesco Balocco, ai Giovani, al Diritto allo studio e Pari opportunità Monica Cerutti di Sel. A Giuseppina De Santis, assessore esterno, sono state assegnate le Attività produttive, Innovazione Partecipate, Rapporti con atenei e Centri ricerca pubblici e privati, Augusto Ferrari è il neo assessore alle Politiche sociali, Giovanni Maria Ferraris, esponente dei Moderati, sarà responsabile di Sport, Polizia locale e Personale, Giorgio Ferrero, avrà le deleghe per Agricoltura, Caccia e pesca.
A Cultura e Turismo è stata nominata Antonella Parigi, assessore esterno, Gianna Pentenero del Pd avrà Istruzione, Lavoro, Formazione professionale. Antonio Saitta, terzo assessore esterno, avrà le deleghe alla Sanità, infine, ad Alberto Valmaggia le deleghe ad Ambiente, Parchi, Montagna, Urbanistica, Protezione civile.
Leggi QUI il post completo