Note e Sapori del Borgo

E' stata rinviata a sabato 21 giugno 2014, dalle 17.00 alle 23.00, la manifestazione "Note e Sapori del Borgo", facente parte della rassegna "Piemonte in...canto". Percorso coralenogastronomico nel Borgo di Bracchio di Mergozzo.

  
a-
+
Seconda edizione del percorso coralenogastronomico, un viaggio per scoprire i sapori tipici del Piemonte e dal VCO accompagnati da degustazione vini del territorio.

Vecchi mestieri, canti d'osteria e si giocava così, i canti del Coro La Bricolla e Coro Mottarossa di Magognino di Stresa.
Degustazione dei salumi tipici del territorio, formaggi di capra, il prezioso Castelmagno, i gnocchi Ossolani, la Paniscia Novarese, la polenta non può mancare, un assaggio del pesce di Lago, la tipica Fugascina di Mergozzo, Le foglie dell'Olmo,le fragole del Cuneese, i vini del Piemonte e per finire un digestivo non guasta.

Presso i saloni dell’ex – asilo sarà visitabile una mostra di fotografie e testi astronomici a cura di Valter Schemmari, astrofilo di Verbania. Si tratta di immagini fotografiche di fenomeni astronomici e meteorologici , tutte registrate da Schemmari a Verbania, in un periodo di decenni di osservazioni.

Inoltre saranno presenti anche testi di grandi autori, relativi all’astronomia, frutto di una sua lunga ricerca letteraria e storica.

Durante la manifestazione l’associazione artistica La Macchia di Verbania sarà presente con dipinti di alcuni suoi autori, esposti lungo il percorso della passeggiata in paese.

Trenino gratuito dal parcheggio poste di Mergozzo fino a Bracchio per un viaggio tutto speciale .
A ricordo la tasca con il bicchiere a Euro 5,00 Leggi QUI il post completo