Borse Studio - Croce Rossa Italiana Verbania
La Croce Rossa di Verbania per il secondo anno ha proposto un bando per l'assegnazione di due borse di studio, del valore di 1000 euro ciascuna, al fine di aiutare altrettanti studenti universitari particolarmente meritevoli residenti nel territorio di competenza del Comitato.
👤 Redazione ⌚ 15 Gennaio 2021 - 12:04 Commentaa-
+
“Le borse di studio sono state create grazie alla generosità, ed in memoria, della Signora Fosca Castelletti” commenta il Presidente del Comitato CRI, Avv. Ettore Franzi, “benefattrice verbanese che, con le sue ultime volontà, ha voluto donare al futuro della sua comunità.
Ci è sembrato giusto riprendere i suoi ideali creando delle borse di studio a favore di giovani studenti di Verbania, impegnati a diventare professionisti nel settore sanitario, e nel contempo impegnati nel volontariato locale”.
Sono pervenute tre candidature, tutte conformi ai requisiti, da parte di tre studenti iscritti al corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
Vista l'emergenza epidemiologica da Covid-19 e il particolare momento "storico" difficile a causa della pandemia che sta investendo il mondo intero, la Croce Rossa di Verbania ha deciso di premiare tutti e tre gli studenti.
Sabato 16 gennaio alle h.10:30, presso la sede della Croce Rossa Italiana Comitato di Verbania, si terrà una consegna simbolica agli studenti, nel rispetto delle disposizioni Covid-19. Leggi QUI il post completo