Politico sotto inchiesta per uccisione muflone

È il presidente del consiglio provinciale, Rino Porini, il "politico locale" impegnato nella battuta al cinghiale costata la vita a un incolpevole muflone e finito nel mirino della polizia provinciale.

  
a-
+
Dal quotidiano "La Prealpina":

E' lo stesso consigliere Pdl ad ammetterlo, dopo che sono iniziate a circolare le voci sul suo conto. Ma per ciò che riguarda l' abbattimento dell'animale, attende i riscontri degli accertamenti in corso pronto, eventualmente, ad andare In-contro alle conseguenze.

Questa la dichiarazione dettata dal politico al cronista: "Sono al corrente che sono in corso verifiche, da parte delle autorità preposte, che riguardano la mia presenza, anche se per una sola giornata, di caccia al cinghiale regolarmente autorizzata in cima al Metta-rane nel corso della quale è stato ritrovato un esem-plare di mufflone abbattuto. So che l'invidia fra i cacciatori è tanta, attendo serenamente le verifiche, pronto nel caso ad affrontare eventuali conseguenze".

Soltanto gli accertamenti sulla carcassa, questo il senso della dichiarazione, potranno accertare da quale fucile sia partito il colpo letale al povero muflone. In ogni caso, par di capire, si tratterebbe di evento colposo, senza alcun dolo.
Leggi QUI il post completo