Verbania Notizie invita alla Raccolta Solidale
In questo periodo di grandi incertezze, ci siamo chiesti come potevamo dare il nostro piccolo contributo. Abbiamo pensato di mettere a frutto la visibilità, costruita negli ultimi 9 anni, di Verbania Notizie, come collettore solidale.
👤 Redazione ⌚ 10 Dicembre 2020 - 08:01 Commentaa-
+
L'idea è molto semplice, mettere a disposizione di qualsiasi Comitato, Associazione o semplici gruppi di cittadini del territorio, la piattaforma di Verbania Notizie, per raccontare le loro iniziative solidali al fine di raggiungere più persone possibili che possano essere interessate a dare il loro contributo.
L'orientamento è verso atti concreti come la donazione di beni o servizi di prima necessità. Chiederemo, nel limite del possibile e nella massima riservatezza, di fornire un report regolare delle attività svolte.
Per chi invece volesse effettuare donazioni in denaro invitiamo a farlo al fondo
Verbania Solidale costituito dal Comune di Verbania con la Fondazione Comunitaria del VCO e la Fondazione del Buon Lavoro.
Il primo gruppo ad aderire alla nostra iniziativa è il
Gruppo Amici per la spesa (di Katiuscia Zucco): "Il Gruppo Amici per la spesa nasce durante il primo lockdown, in aiuto alle persone che a causa della crisi dovuta alle limitazioni per il contenimento dell'emergenza sanitaria hanno perso il lavoro o, comunque, sperimentato difficoltà nel fare fronte alle esigenze di tutti i giorni delle proprie famiglie.
Molte sono le richieste d'aiuto ricevute: grazie alla generosità dapprima di alcuni commercianti e, successivamente, di molti nostri concittadini, è stato possibile raccogliere ingenti quantità di generi alimentari e di prima necessità da distribuire alle famiglie verbanesi in difficoltà. Il Gruppo Solidale Verbania è sempre operativo: raccogliamo le richieste e cerchiamo di aiutare tempestivamente chi si trova in difficoltà. Ciò è possibile solo grazie alle donazioni che il Gruppo riceve. Non raccogliamo mai denaro e, di conseguenza, non distribuiamo denaro: raccogliamo e distribuiamo solo generi alimentari o, comunque, di prima necessità".
In particolare in questo momento i prodotti mancanti sono:
Detersivo x lavatrice
Articoli per igiene personale
Olio
Biscotti
Shampoo
Carta igienica
Chiunque può contattare i seguenti numeri di telefono per prendere contatti con il Gruppo, sia per donazioni di generi alimentari che per richieste di aiuto:
Katiuscia Zucco
cell: 3491323436
e-mail: katiuscia.z@hotmail.it
Mattia Tacchini
cell: 3477293002
e-mail: mt@mattiatacchini.it
Attalla Farah
Cell: 3487391222
e-mail basma2005@hotmail.it.
Leggi QUI il post completo