Verbania: approvato schema bilancio previsione 21/23

La Giunta di Verbania ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2021/2023. Di seguito la nota di Anna Bozzuto, Assessore al Bilancio Città di Verbania.

  
a-
+
Il 28 novembre scorso la Giunta di Verbania, guidata dal Sindaco Silvia Marchionini, ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2021/2023.

“Pur in un momento difficile come questo – afferma Anna Bozzuto assessore al Bilancio - in un anno in cui tutte le Amministrazioni Locali hanno dovuto fare i conti con l’emergenza della pandemia, il Comune di Verbania è riuscito a rispettare tutte le scadenze e arrivare alla costruzione del nuovo bilancio di previsione.

I contenuti e le impostazioni del bilancio 2021, che pareggia a 64,5 milioni di euro, aprono ad una nuova stagione di importanti investimenti, con l’ambizione di migliorare nei prossimi anni il volto della nostra città: con lavori come l’intervento di riqualificazione di Piazza Garibaldi nel 2021 e la progettazione del rifacimento di Piazza Ranzoni e del lungo lago di Intra, previsto nel 2022.

Il Consiglio Comunale, quindi, potrà discutere e votare il bilancio nella seconda metà di gennaio e questo permetterà al Comune di essere operativo sin dalle prime settimane del nuovo anno, per realizzare le opere già previste: 16,3 milioni di euro di investimenti nel solo 2021, importo che comprende anche una parte dei lavori di messa in sicurezza della Strada Statale 34 tra Verbania e il confine con la Svizzera.

Si conferma, inoltre, l’attenzione dell’Amministrazione alle scuole, ai parchi giochi, agli argini dei fiumi, e soprattutto alla trasformazione digitale della città.

Incrementate anche le risorse per la spesa sociale e per l’edilizia pubblica (ERP), con un importante progetto di ristrutturazione di due immobili per la creazione di alloggi di emergenza; questo senza nessun aumento delle aliquote dei tributi e delle tariffe dei servizi a domanda individuale”.

Anna Bozzuto
Assessore al Bilancio
Città di Verbania
Leggi QUI il post completo