‘Babbo Natale chiama, il Cavallini risponde!’
Ci sarà un aiuto speciale quest'anno per Babbo Natale la cui attesa per l'arrivo a Sesto Calende cresce di giorno in giorno.
👤 Redazione ⌚ 5 Dicembre 2020 - 08:30 Commentaa-
+
Guardando con indifferenza all'infinita serie dei DPCM anche quest'anno, più forte di ogni pandemia, è previsto che Santa Claus confermi la propria presenza nella Casetta posizionata nella centrale Piazza Mazzini.
Non è un caso che fervano i preparativi per rendere sempre più ospitale il manufatto di legno già posizionato nell'isola pedonale prospicente il Palazzo Comunale.
Saranno i responsabili della Pro Loco e del Gruppo Commercianti ad occuparsi di arredare gli interni mentre insospettabili Elfi attendono di aprire ogni singola
lettera che giungerà.
Se gli scorsi anni erano stati i Florovivaisti Sestesi a prendersi a cuore del giardino di fronte alla Casa di Babbo Natale, quest'anno l'inquilino con abituale residenza a Rovaniemi in Lapponia ha voluto mettere alla prova i Ragazzi dello storico Istituto Agrario Cavallini di Lesa.
Rientra infatti nel piano formativo degli Studenti che frequentano questa Scuola Agraria Professionale la possibilità di affiancare alle lezioni in aula anche delle uscite pratiche sul territorio.
Non è quindi un caso che Babbo Natale abbia scelto di affidarsi a questi, affiancati dai propri professori, testando le capacità formate in ore di pratica
nei laboratori che l'istituto, affacciato nel contesto unico e naturale di un parco sul Lago Maggiore, è in grado di offrire.
Sarà poi Santa Claus a giudicare il lavoro svolto ma sono già diverse le persone che promuovono l'installazione che con cura i ragazzi hanno posizionato.
Ad esprimere compiacimento per questo risultato anche il Vice Sindaco di Sesto Calende, Edoardo Favaron, che ha seguito sin dagli inizi questa nascitura collaborazione.
Possibile grazie anche al contributo offerto dalla Maison Morotti, il Bar Pasticceria collocato a 2 passi dalla Casetta, e l'Ondoli Agristore di Sesto Calende che ha supportato le forniture assecondando le richieste. Leggi QUI il post completo