Carabinieri sanzioni per violazione norme Covid

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Verbania, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al rispetto delle norme relative all’emergenza “COVID 19”, alle ore 01:30 odierne, in Verbania, Via Muller, hanno proceduto a controllare due persone.

  
a-
+
Due uomini, uno classe 1994, cittadino marocchino, dimorante in Baveno; e uno classe 1996, cittadino marocchino, dimorante in Verbania. Nel corso del controllo i militari operanti hanno accertato che i due stranieri si trovavano all’esterno delle proprie abitazioni senza che ricorressero motivi di necessità, lavoro o di salute e sono stati contravvenzionati in via amministrativa. Inoltre il primo, a richiesta degli operanti non era in grado di esibire il permesso di soggiorno e veniva quindi deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verbania per violazione del Testo unico Leggi sull’immigrazione.

Alle ore 03:30 dello scorso 15 Novembre, militari del Nor –Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania sono intervenuti in Belgirate, via alle Azalee a seguito di un sinistro stradale. I militari operanti hanno accertato che l’autovettura BMW X-Drive condotta da un uomo, classe 2001, dimorante in Meina, per evitare un gruppo di cinghiali che stava attraversando la sede stradale, andava a collidere contro un muro di un’abitazione privata. M.E., sottoposto all’accertamento del tasso alcolemico, ha evidenziato un valore di 1,74 g/l, motivo per cui è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato d’ebrezza alcolica in orario notturno e gli è stata ritirata la patente di guida.Lo stesso conducente inoltre è stato sanzionato amministrativamente per inosservanza alla normativa COVID poiché si trovava in orario notturno al di fuori del comune di residenza senza che ricorressero motivi di necessità, lavoro o salute.
Leggi QUI il post completo