Al via Arcademia Online

La nuova stagione dei corsi di formazione artistica di Arcademia ha avuto un breve cammino, bruscamente interrotto il 26 ottobre con la chiusura imposta da un apposito DPCM .

  
a-
+
Stessa cosa vale per altre realtà simili, palestre comprese. Eravamo carichi ed entusiasti di ricominciare così come lo erano i nostri allievi piccoli e grandi. Quest'anno poi avevamo una sfida in più da affrontare con la nostra nuova gestione di Arcademia Sporting Power a Verbania.
Ma la sfida è solo rinviata e nel frattempo stiamo pianificando una serie di interventi strutturali per farci trovare pronti, appena sarà possibile riaprire !

Grazie alla disponibilità dei nostri insegnanti e alla volontà degli allievi di rimanere in contatto e di non disperdere la loro passione, ha preso il via Arcademia Online con un programma settimanale che propone lezioni ad esempio di tutti i generi di danza.
Alcuni insegnanti che propongono corsi individuali invece, come di strumento e di canto sono già partiti ed è assolutamente possibile aggregarsi anche per queste discipline. Stessa cosa vale per il corso di teatro.
Già in primavera ci siamo allenati per gestire lezioni a distanza e direi che i risultati sono buoni anche se ovviamente non vediamo l'ora di tornare alla fantastica normalità delle lezioni in presenza...

Abbiamo pensato a diverse soluzioni di abbonamento mensile per la danza con prezzi che vanno da un minimo di 25 euro al mese fino ad arrivare a 50 per chi desiderasse frequentare tutte le lezioni !I corsi sono aperti non solo ai nostri iscritti ma a tutti con una piccola maggiorazione.
Questa settimana prossima sarà possibile partecipare a lezioni di prova gratuite!

Per informazioni e iscrizioni è possibile seguire le nostre pagine facebook o scriverci a info@arcademia.it o chiamarci ai soliti numeri tel. 0323883535 - 3401704912.

Ci permettiamo di fare una piccola considerazione, premesso che ciascuno di noi è assolutamente consapevole dell'emergenza in corso !!
Il nostro mondo (scuole di danza e di arte e palestre) credo sia paragonabile al mondo della scuola e forse si sarebbero potuti adottare dei protocolli che avrebbero consentito di poter proseguire con alcune attività, esattamente come per la scuola.
E' triste poi constatare che esistono realtà di serie A e altre di B o C addirittura...
Nella fattispecie lascia perplessi il fatto che si sono chiusi centri culturali, teatri e cinema mentre alla televisione, quella che conta, sembra sia concesso tutto, nel nome del rispetto di quelle stesse regole che però avevamo rispettato anche noi!
E' imbarazzante vedere che i talent show (X Factor - Voice Academy - Ballando con le stelle...solo per citarne alcuni) possano andare in onda, ignorando ciò che stanno soffrendo le realtà che affrontano le pene dell'inferno fuori dagli studi televisivi...

E' mortificante sapere che sta per ricominciare un programma come Amici che si occupa di esaltare i talenti dei giovani; stesa cosa che facciamo noi e molte scuole come la nostra.
Solo che noi lo facciamo a luci spente e non ci sono telecamere di fronte a noi ! Credo sia un schiaffo per noi e per i bambini e i giovani che non fanno parte di quella stretta cerchia di protagonisti in tv!
Per la televisione tutto questo è business. Per molti di noi è una questione di sopravvivenza!! Abbiamo condiviso la sofferenza di molti colleghi; ieri leggevo di un'insegnante del novarese (con cui ho avuto modi di collaborare in passato) che ha pensato di vendere anche delle attrezzature per cercare di resistere! E' stata una stretta a cuore...

Mentre nei talent della tv sembra che sia tutto normale, noi ci stiamo inventando di tutto per riuscire a resistere e siamo fiduciosi di potercela fare e la luce in fondo al tunnel si comincia a intravedere forse ma è durissima!
In ogni caso ce la metteremo tutta perchè...le passioni e l'arte non muoiono...non possono morire! Neanche a porte chiuse !!!
Leggi QUI il post completo