Giovani Democratici su Maggia

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dei Giovani Democratici sulla vicenda del Maggia. "L'ennesimo disastro targato Albertella & Lincio".

  
a-
+
Con il comunicato stampa di ieri, nel classico stile che contraddistingue quest'amministrazione, la Provincia ha confermato definitivamente che l’alberghiero di Stresa non rientra nelle sue priorità, il Maggia per loro è una scuola di serie B.
Per la Provincia, il Maggia non merita una scuola nuova, moderna, funzionale a quelle che sono le esigenze della prima scuola alberghiera in Italia, nata nel 1938.

Lo abbiamo ribadito diverse volte, e in diverse sedi, la Scuola di Stresa non può permettersi di continuare a vivere su quattro plessi; ci sono studenti che ogni giorno salgono un colle a piedi, sia quando piove che quando c’è il sole, e altri, che sono più “fortunati”, pagano 40 euro di abbonamento per fare un tragitto che dura neanche 10 minuti!

Ci sono studenti che si cambiano nei corridoi, perché non hanno gli spogliatoi, studenti che stanno in classe con i vetri rotti mentre fanno lezione. È questo il progetto della Provincia? Albertella dovrebbe vergognarsi per come, in due anni di governo della Provincia, abbia gestito tutto ciò, anzi… non la ho gestito proprio. La Provincia risponda delle proprie azioni nei confronti del Comune di Stresa, il quale non è stato coinvolto, persino la sua maggioranza ne era all’oscuro. Siete bravi solo a fare comunicati in pompa magna, senza concludere nulla!
Albertella oramai non sa più dove andare a parare, evidentemente non conosce i fatti e il contesto in cui si trova il Maggia, meno polemiche sterili su Verbania (cosa che accade spesso) e più concretezze, se non è in grado si dimetta come ha fatto con la presidenza del Consiglio Comunale di Verbania, forse l’unico atto corretto da quando è stato eletto.

Siamo sempre stati a fianco degli studenti nelle loro manifestazioni, scioperi e proteste, e lo saremo ancora… questa situazione deve finire, per il rispetto di tutti gli studenti, delle loro famiglie, dei docenti e del personale ATA che compongono questo istituto.
Si avvii al più presto una cabina di regia per la gestione del nuovo Maggia e si nomini un Commissario Straordinario, è forse il momento di prendere in mano questa storia una volta per tutte."

Alessandro Pompeo
Segretario dei Giovani Democratici del VCO
Leggi QUI il post completo