Altiora "torna a casa"

Dopo lunghe trattative è stato concesso l’uso delle palestre verbanesi alle società sportive, in particolare , per Altiora, delle palestre Ranzoni e Quasimodo. Pallavolo Altiora, che in questo periodo ha continuato ad allenarsi in altre sedi, torna così nel cuore della città , e nei luoghi sportivi che le appartengono per tradizione e storia.

  
a-
+
L’espressione sorridente e sollevata di Monica Morando, Presidente di Pallavolo Altiora , esprime la gioia per la conclusione di una vicenda difficile e impegnativa : “ A bocce ferme,” dichiara Monica,” possiamo esprimere la nostra soddisfazione per l’esito positivo della trattativa . Abbiamo sempre rispettato e compreso le ragioni del Comune di Verbania e delle Direzioni Scolastiche, e proprio per questo ci siamo attivati, con grande sforzo economico e dispendio di energie. Ci siamo rivolti a una società specializzata, la C.A.F. INFORTUNISTICA di Casale Corte Cerro, che ha formato per noi alcuni Covid Manager e svolto corsi specifici sulla sanificazione e il controllo ad allenatori, dirigenti e atleti. Abbiamo acquistato costose attrezzature per la sanificazione dei locali e stilato un ferreo protocollo operativo. Non ho paura di essere smentita dicendo che siamo una delle società sportive sul territorio con gli standard qualitativi sulla sicurezza più elevati, sia in termini operativi che di certificazione legale .

Ci sono stati momenti di tensione , la materia è delicata e ,come sappiamo , importante. Come ho già detto, comprendo i timori e la cautela delle istituzioni, ma noi abbiamo davvero avviato un protocollo di sicurezza Covid che garantisce gli stessi standard in materia sanitaria delle varie realtà istituzionali , se non addirittura risultati migliori. E’ stato un periodo difficilissimo , che ha portato me e il Consiglio, a valutare altre opportunità territoriali, ma Verbania è la nostra casa e rappresenta la nostra storia. Ringrazio il Sindaco Marchionini, gli assessori Brezza e Rabaini , insieme ai Dirigenti degli Istituti Comprensivi , Dott Guido Boschini e Dott.ssa Alessandra Di Giovanni , tutti insieme siamo riusciti ad appianare le incomprensioni e a trovare una soluzione che fa bene al territorio, alla città e soprattutto ai ragazzi che fanno sport. Uno speciale grazie anche a chi si occupa di tradurre in concreto le decisioni prese, mi riferisco a Fabiana Brumana, del Comune di Verbania, preziosa interlocutrice, sempre disponibile e preparata.

Infine un pensiero ad Alessandro Lana, sindaco di Piedimulera , che ci ha permesso di continuare la nostra attività in questo periodo complicato , e a Carlo Zanoli, presidente di Rosaltiora , che ha condiviso con noi le preziose ore di allenamento nelle palestre disponibili. Non abbandoneremo comunque la sede di Piedimulera, dove, oltre agli allenamenti della serie C, abbiamo in progetto sviluppi importanti a livello giovanile “

SERIE C : SEMPRE PIU’ GIOVANI : Con l’ingresso nel roster della prima squadra di Gabriele D’Andria , centrale classe 2002 , la serie C acquisisce un altro elemento di sicura prospettiva per gli anni futuri. Il progetto di valorizzazione dei giovani atleti messo in atto da Altiora si concretizza in una squadra che presenta tra i suoi effettivi 7 atleti under 20 : Bonfantini e Bazzoni (2001), Morelli, Alberti, D’andria (2002), Scarpati (2003) e Grigioni (2004). Questo risultato testimonia l’ottimo lavoro di tutto il team di allenatori, che riescono a fornire ogni anno alla prima squadra elementi validi e motivati.
Leggi QUI il post completo