Al via la consultazione con la città per la rigenerazione dell’area Acetati

L'Amministrazione Comunale ha deciso di avviare un confronto pubblico con cittadinanza e portatori di interesse in vista della redazione di un Piano Particolareggiato che definirà il futuro dell’area Acetati.

  
a-
+
Si partirà dai progetti vincitori del concorso internazionale Europan 15 , a cui l'Amministrazione aveva candidato il progetto di rigenerazione dell'Area Acetati e i cui risultati verranno presentati e rielaborati in un workshop dall’1 al 3 ottobre , presso il salone di Casa Ceretti .

Dal 5 al 10 ottobre , invece, sempre presso Casa Ceretti , in via Roma 42 a Verbania, si terranno una serie di incontri tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini. Gli incontri hanno l’obiettivo di illustrare le linee guida di costruzione del piano particolareggiato dell’Area Acetati e di raccogliere osservazioni e proposte da parte della cittadinanza, organizzata e non.

Agli incontri saranno presenti:

l’Assessore all’Urbanistica Giovanni B. Margaroli
il dirigente dell’urbanistica Architetto Vittorio Brignardello
Matilde Zanni, studentessa di Scienze del Governo presso l’Università di Torino, che ha chiesto e ottenuto di svolgere la sua tesi di laurea magistrale sul processo che porterà alla rigenerazione di Acetati

Tutti gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid , con una necessaria limitazione delle presenze. La maggior parte degli incontri saranno a invito , perché rivolti alle associazioni imprenditoriali e di categoria e in generale alla cittadinanza organizzata, a cui saranno dedicati gruppi di approfondimento tematici.

Quattro incontri saranno aperti, per permettere l’inclusione di tutti gli interessati con l’obbligo di prenotare via mail:

Associazioni sportive: incontro previsto martedì 6 ottobre alle 20.30
Associazioni culturali e sociali : incontro previsto il giorno giovedì 8 ottobre alle ore 20:30
Incontro aperto con tutta la cittadinanza : venerdì 9 ottobre alle 20:30
Giovani (under 35) : sabato 10 ottobre alle ore 14:30

Coloro che sono interessati a partecipare a uno dei quattro incontri sopra citati sono pregati di mandare una mail all’indirizzo: urbanistica@comune.verbania.it . Verrà inviata conferma di partecipazione nei limiti di capacità della sala. Nel caso in cui le domande eccedenti la capienza della sala fossero in misura considerevole, si provvederà a convocare gli esclusi ad un’altra riunione che verrà programmata successivamente.


QUI IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI Leggi QUI il post completo