Provvisoria raccolta di rifiuti in area Piano Grande, riservato agli utenti della zona

L’inondazione che ha colpito nei giorni scorsi il nostro territorio con l’esondazione del Toce, anche in zona Piano Grande a Fondotoce, ha portato il Comune di Verbania in accordo con ConserVCO, a istituire da oggi un servizio straordinario per la raccolta di rifiuti come carta, ingombranti e plastica direttamente in zona (sono vietati invece i conferimenti di rifiuti speciali come toner ecc.).

  
a-
+
Da oggi infatti è attiva una piazzola, vicino alla sede della Provincia, dove le utenze colpite possono lasciare il materiale che, a fine serata, sarà raccolto dagli operatori di ConserVCO.

“Un servizio – afferma l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli – temporaneo fatto per venire incontro alle esigenze di chi è stato colpito dall'inondazione e per facilitare loro lo smaltimento dei molti rifiuti prodotti. A conferire potranno essere solo le attività produttive e gli abitanti della zona del Piano Grande. Tutti gli altri hanno come sempre la discarica del Plusc in funzione".

“La piazzola – conclude l’assessore alla protezione civile Patrich Rabaini – sarà controllata da operatori della Protezione Civile e rimarrà attiva per pochi giorni, per lo stretto tempo necessario a completare lo smaltimento. Ricordo che è severamente vietato abbandonare rifiuti al di fuori delle aree individuate per la raccolta.”

L'Amministrazione Comunale Verbania
Leggi QUI il post completo