Ottobre Culturale Gravellonese

L’Ottobre Culturale apre la sua XXVIII edizione in un clima generale dominato dall’incertezza, in cui tutti insieme abbiamo il difficile compito di ritrovare fiducia ed equilibrio.

  
a-
+
La pandemia ci ha fatto scoprire brutalmente quanto siano fragili alcune delle nostre più radicate certezze sulla solidità e sulla sicurezza della società.

Ci ha però anche permesso di riconoscere quali risorse possiamo considerare veramente indispensabili per la nostra vita e la nostra convivenza. Sicuramente lo stare insieme, lo scambio quotidiano di relazioni e la cura, il lavoro e la scuola, la vita nella natura, la fruizione di tutte le espressioni creative e artistiche proprie dell'uomo. L’edizione di quest’anno vuol essere l'occasione per riscoprire con rinnovata consapevolezza tutto il valore di queste risorse, mostrando quanto le arti e la cultura siano beni insostituibili per il nostro sviluppo armonioso e strumenti di difesa straordinari per affrontare le avversità che si presentano sul nostro cammino.

Il numero degli incontri in programma e i posti disponibili per il pubblico saranno ridotti per venire incontro alle norme che impongono la giusta cautela e la totale sicurezza nella gestione degli eventi, ma non per questo verrà meno la varietà delle proposte che da sempre contraddistingue l’Ottobre Culturale. Ci sarà la musica, il cinema, la letteratura, la storia, la scuola e l'occasione di discutere di temi di attualità.

L’Amministrazione comunale augura a tutti i cittadini di ritrovare lo spirito di Comunità ritornando a frequentare gradatamente gli spazi della condivisione e ringrazia tutti gli autori e le persone che renderanno possibile questo incontro nel segno della Cultura.

Leggi QUI il post completo