Stagione Culturale Cannobio
Riprende con la proiezione del film “Bohemian rapsody” la nuova stagione culturale invernale cannobiese che anche questa’anno sarà distinta nelle due rassegne: la stagione cinematografica e la stagione culturale di "Parasi Incontra".
👤 Redazione ⌚ 7 Ottobre 2020 - 11:04 Commentaa-
+
“La stagione teatrale è momentaneamente sospesa, in attesa di sviluppi delle prescrizioni ministeriali anticovid legati alle attività e alle capienze massime nei luoghi d'aggregazione, nell’ottica ovviamente di una possibile ripresa della stagione in primavera 2021 – spiega il sindaco Gianmaria Minazzi – Ringrazio però in modo particolare il consigliere delegato alla cultura Marco Albertella e i giovani di “Voglia di cinema” per il lavoro svolto anche in un periodo particolarmente complicato data all'emergenza, riuscendo ad allestire un programma particolarmente interessante”.
La stagione cinematografica prenderà avvio Giovedi 8 ottobre 2020 con "Bohemian rapsody", a seguire
- 22 ottobre - Green Book
- 5 novembre - La paranza dei bambini
- 26 novembre - Bangla
- 10 dicembre – Vacanze di Natale Ingresso gratuito
- 27 gennaio – Jojo Rabbit (giornata delle memoria) Ingresso gratuito
- 25 febbraio - Pinocchio
- 11 marzo - 1917
- 25 marzo – Il diritto di opporsi
- 15 aprile – Judy
ingresso unico con il prezzo del biglietto di 5€
Sono stati riprogrammati i film non proiettati nel corso della passata stagione: gli abbonati potranno entrare esibendo il vecchio abbonamento”
“Segnalo gli eventi di Parasi Incontra, il consueto salotto culturale che oltre ad ospitare personalità che hanno avuto esperienze significative presenta luoghi e tematiche di significative per il nostro territorio – dice Marco Albertella - grazie agli amici dell'associazione "Voglia di cinema" che hanno allestito una stagione cinematografica significativa che propone un cinema di qualità . La rassegna Parasi Incontra invece prenderà avvio sabato 24 ottobre 2020 con una giornata particolare con Pino Deodato, l'artista in mostra al Palazzo Parasi, che ci guiderà all’interno della sua esposizione a cui seguirà un incontro con Carlo Pagani e Mimma Pallavicini (il Maestro Giardiniere e la famosa penna del verde e della natura) al nuovo teatro, con una videoproiezione”
Sabato 24 ottobre 2020
“Terra d’arte e terra d’orto”
Visita guidata alla mostra di Pino Deodato, Ore 14,30 e orfe 17,30
Incontro con Carlo Pagani e Mimma Pallavicini, ore 15,30 (al nuovo teatro)
Mercoledi 11 novembre
“I pionieri dell’avanguardia del Novecento”
Mara Folini, direttrice del Museo comunale di Ascona, dialogherà con Fabrizio Parachini, professore dell'Accademia di Belle Arti ACME di Novara presentando la mostra in esposizione ad Ascona (Museo comunale d’arte moderna) "Alexej Jawlensky e Marianne Werefkin - Compagni di vita".
Mercoledì 16 dicembre
"Viaggio a Betlemme"
con Cristina Pasquali (nuovo Teatro)
Un piccolo viaggio "dentro" al Presepe, accompagnati dalle figure che lo popolano, per scoprire insieme paesaggi e simbologie.
A febbraio 2021
"Paesaggio naturale e Paesaggio costruito"
L'architetto Mauro Bissattini, presidente della commissione locale del paesaggio di Cannobio dialogherà con l'architetto Marco Albertella sul valore della salvaguardia ambientale e sull’importanza della tutela del patrimonio storico e architettonico della nostra comunità.
A marzo 2021
"Fiorendo" usi costumi e curiosità dal mondo vegetale
Con Fiorenza Agosti, Naturopata e Chiara Minoletti, fiorista.
Alle porte della primavera, due donne "di fiori" svelano i segreti di fiori e frutti del territorio per la bellezza e il benessere della nostra casa e della nostra vita. Evento promosso con a festa degli agrumi di Cannero Riviera. Leggi QUI il post completo