Di Gregorio su orari Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Segretario PCI Verbania, Vladimiro Di Gregorio, riguardante gli orari di apertura Ufficio Anagrafe e Stato Civile.

  
a-
+
Apprendiamo da alcune segnalazioni di cittadini/e e verificato sul Sito web del Comune di Verbania che a Verbania (un Comune di 30.000 abitanti e capoluogo di Provincia) nella giornata di Giovedi gli Uffici Anagrafe e Stato Civile sono chiusi, questo avviene da qualche settimana.

La chiusura di un intero giorno di Uffici così tanto utilizzati dai cittadini sopratutto da persone anziane in una città a forte presenza di anziani che hanno difficoltà ad accedere ai servizi informatici ci lascia esterefatti.

I Comunisti di Verbania chiedono all’Amministrazione comunale l’immediato ripristino dell’apertura dell’Ufficio Anagrafe e dell’Ufficio Stato Civile tutti i giorni dal Lunedi al Sabato come è sempre stato a Verbania.

Non si capisce il motivo di tale insensata chiusura. Se il motivo dovesse essere la mancanza del personale sarebbe necessario potenziare con altro personale i servizi fondamentali per il pubblico quali l’Ufficio Anagrafe e Stato Civile o con nuove assunzioni o con mobilità interna.

Il Segretario della Sezione di Verbania
Vladimiro Di Gregorio
Leggi QUI il post completo