Altiora non si ferma

Malgrado il grave ritardo delle istituzioni scolastiche e comunali nell’assegnazione delle palestre , Altiora ricomincia a lavorare in previsione del prossimo anno sportivo.

  
a-
+
La sistemazione dell’area sportiva presso la chiesa di Madonna di Campagna ha permesso la ripresa degli allenamenti in esterno anche dei più piccoli Under 12, Under 13 e Under 15. Per le prossime due settimane le formazioni giovanili fino alla Under 17 potranno usufruire della palestra dell’istituto Ferrini , mentre Under 19, Prima Divisione e Serie c continueranno i allenamenti itineranti, dividendosi tra Liceo Cavalieri e palestra di Piedimulera.

Nonostante le difficoltà logistiche e l’aumento dei costi che questa situazione comporta , il Consiglio Direttivo rinnova il suo impegno affinchè le attività si svolgano con il minor disagio possibile.

Monica Morando , Presidente di Altiora esprime la sua determinazione a non arrendersi alle difficoltà : “ Vogliamo mettere gli allenatori in condizione di poter esercitare la loro professione al meglio, e garantire agli atleti un percorso sportivo all’altezza dei nostri standard. Ogni giorno molte delle mie energie vengono spese per trovare finalmente una soluzione al problema palestra. Da parte nostra abbiamo messo in campo tutto quanto necessario per garantire la sicurezza degli atleti e dei tecnici, nonché degli ambienti utilizzati. I corsi di formazione specifici e l’acquisto di un macchinario per la sanificazione degli ambienti fa di noi utenti affidabili, esperti e rispettosi diogni protocollo vigente. Sono fiduciosa , i colloqui con le istituzioni hanno evidenziato la comune volontà di risolvere in tempi brevissimi ogni ostacolo per l’assegnazione delle palestre”

TEMPO DI RITIRI
La squadra Under 17 che affronterà il campionato di eccellenza regionale, si è ritrovata l’undici Settembre per una tre giorni di allenamenti e ritiro sportivo. Alla guida di Andrea Cova e Marco Matessich, con la gestione logistica di Morena Azzini, Dirigente Accompagnatore, i ragazzi clase 2004 e 2005 hanno affrontato un percorso tecnico e fisico impegnativo , soggiornando insieme nella struttura ricettiva parrocchiale di Cavandone . La convivenza ha permesso ai tecnici di sviluppare situazioni di team building e chiarire gli obbiettivi stagionali e personali. Cova si dichiara molto soddisfatto sia del livello qualitativo espresso della squadra, che dell’impegno personale di ogni atleta.

Dopo la Under 17 è toccato a Serie C e Prima Divisione ritrovarsi per un ritiro pre campionato. La sede prescelta è stata la Casa Alpina a Fondovalle, in Valle Formazza. Con una ventina di atleti e tre tecnici, Monica Morando , Morenza Azzini e Romina Borgotti, hanno dato prova di grandi doti gestionali e organizzative.

La prima squadra ha evidenziato la solita compattezza e entusiasmo , con un partecipazione quasi totale all’evento .Nella serata di Sabato visita a sorpresa del Direttore Sportivo Maurizio Bonfantini, che ha visionato un allenamento e partecipato alla cena comune facendo gli auguri agli atleti. Nella prima divisione spiccano i giovani Under 19 , oltre ai veterani Regini e Matessich. Il clima allegro non ha pregiudicato la riuscita degli allenamenti in esterno, Montserrat Casas Brizzi , che ha guidato le sessioni tecniche coadiuvata da Trapella e Matessich , ha chiesto ai ragazzi un impegno fisico e tecnico molto intenso , con due sessioni giornaliere di oltre due ore l’una. “Sono contenta per come sono andate le cose “ dichiara l’ allenatrice cilena “ Tutti sono stati all’altezza delle aspettative, e qualche atleta mi ha sorpreso con una condizione migliore del previsto”

Il Consiglio Direttivo di Altiora ringrazia sentitamente il Comune di Formazza per l’ospitalità, in particolare il vicesindaco Giampaolo Pennati che si è prodigato per rendere possibili gli allenamenti , fornendo campo da gioco , illuminazione e assistenza gratuitamente, evidenziando uno spirito sportivo e comunitario davvero unico.
Leggi QUI il post completo